Indivisibili, video intervista alle gemelle Angela e Marianna Fontana

NewsCinema ha incontrato a Roma Angela e Marianna Fontana, le gemelle italiane protagoniste del film Indivisibili, diretto da Edoardo De Angelis, che sarà al cinema dal 29 Settembre 2016. Qui sotto potete vedere la video intervista completa.

Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi, fare l’amore. Dopo Mozzarella Stories e Perez, il regista napoletano racconta una storia di separazione e amore in una cornice grottesca. Le due ragazze di appena 19 anni hanno dimostrato un grande talento nella recitazione con questo esordio cinematografico di alto livello, che ha conquistato pubblico e critica alla 73° edizione della Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia, prima di arrivare nelle sale italiane.

De Angelis ha deciso di puntare su due talenti emergenti vincendo una scommessa, e ha mantenuto uno stile eclettico e creativo che è difficile etichettare con un genere filmico canonico. Il cinema italiano si conferma ricco di professionalità e carisma quando le menti a lavoro sono quelle giuste e i mezzi a disposizione rispecchiano le aspettative. Indivisibili è un film drammatico da non perdere, distribuito da Medusa Film in circa 150 copie. Per leggere la nostra recensione del film potete cliccare qui.