Joss Whedon conferma l’inizio delle riprese dei Vendicatori, il kolossal Marvel co-prodotto con la Walt Disney Pictures, con Robert Downey Jr.Chris EvansChris HemsworthMark Ruffalo nel cast.

Il regista ha infatti dichiarato sul sito Whedonesque che oggi sarebbero iniziate le riprese del film: “Domani iniziamo a girare (PENSO di avere il permesso legale per dirlo). Primo giorno. Esattamente. Gireremo la morte più importante/tradimento/scena di product placement/scena che introduce il sequel/colpo di scena, a questo indirizzo: Arrivano gli avvocati della Marvel, sequestrano la tastiera di Joss, bruciano con la fiamma ossidrica una foto della sua famiglia come in Lunedì di Tempesta, bevono il mio frullato (cit. da Il Petroliere, ndt), lasciano la tavoletta alzata, sprimacciano i suoi cuscini, con violenza li de-sprimacciano, se ne vanno.

Ho esagerato. Colpa mia. Comunque, dovrebbe essere una giornata divertente, seguita da ottantamila altre giornate divertenti che mi serviranno per finire questa roba. Ogni tanto mi farò vivo, se ci saranno notizie o se avrò disperato bisogno di attenzione (per esempio se sarò sveglio). Nessuna di queste sarà una notizia sui Vendicatori – ci sono dei cuscini rovinati a ricordarmelo – ma potrei avere qualche novità. (Non si tratta di notizie su Firefly. Devo dirvelo in anticipo, anche solo per proteggere Sis Mo dai detrattori). Quindi auguratemi buona fortuna. Fatelo! Fortuna! Ora! Devo finire alcune pagine per Buffy, e poi scoprire di cosa parla il film. Sono piuttosto sicuro che parli della Justice League. Gli avvocati Marvelrientrano, avvengono cose indicibili o forse qualcosa d’altro. Non vedevo l’ora di fare questa cosa. Da 46 anni”.

Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012