L’1 e il 2 ottobre verrà presentato il nuovo International Perugia Film Festival, che si terrà nel capoluogo umbro dal 22 al 25 marzo 2012. La manifestazione vuole essere un forum sull’arte cinematografica e i suoi mestieri, e in questa prima edizione verranno celebrati i costumisti e gli scenografi che hanno reso indimenticabile il cinema italiano. Il programma sarà accompagnato da incontri e seminari con esperti di settore. Direttore artistico della manifestazione, Karen Arikian, già direttrice dell’Hamptons International Film Festival, consulente dell’European Film Promotion e delegata e membro del comitato ufficiale di selezione del festival del cinema di Berlino, lavorerà a stretto contatto  con Emanuele Rossi, presidente del Festival, nella programmazione della manifestazione.

La presentazione di ottobre, che si terrà a Perugia, offrirà un’anteprima di quello che sarà il festival,e ospiterà i documentaristi americani D.A. Pennebacker e Chris Hegedus e il regista e straordinario fotografo Bruce Weber.Perugia è il luogo perfetto per un nuovo festival del cinema dove si possa celebrare il cinema in tutte le sue forme e avere allo stesso tempo l’opportunità di un vivace confronto sulle possibilità e innovazioni del mezzo cinematografico”, dichiara Paul Feller, Amministratore Delegato della Stratus Media Group di Los Angeles, ideatore e produttore del festival.

Un altro importante partner del Festival è la William Morris Endeavor Entertainment, la famosa talent agency di Los Angeles che farà si che il Festival potrà essere luogo di incontro per i membri dell’industria cinematografica italiana e internazionale. Il festival, inoltre, collaborerà a stretto contatto con Umbria Jazz presentando una serie di film dedicati alla musica e ai suoi protagonisti.

www.perugiafilmfest.com