Biografilm 2014, aperte le iscrizioni fino al 15 Aprile

Considerato il grande riscontro ottenuto dal Bando di iscrizione di opere italiane nella sezione dedicata del Festival, Biografilm intende estendere il periodo di selezione di tali opere dal termine ultimo fissato per il 15 di Marzo 2014, portandolo fino al 15 Aprile 2014. Ricordiamo che come da bando su Withoutabox, saranno prese in considerazione opere inedite di produzione italiana, pronte al momento dell’iscrizione o che con la segnalazione che saranno terminate al massimo entro il 15 maggio 2014.

Precisiamo che il Festival come sempre si riserva il diritto di poter prendere in considerazione in via eccezionale eventuali opere che abbiano già avuto in condizioni peculiari un’altra proiezione pubblica  prima delle date del Festival. In più per sostenere maggiormente il cinema italiano e in vista della nascita in concomitanza con il Festival di un evento industry incentrato sul documentario italiano, solo per la sezione Biografilm Italia, Biografilm Festival e il suo partner distributivo I Wonder Pictures intendono riconoscere a una o più opere facenti parte del concorso o della selezione italiana tutta, un Premio di Distribuzione. Tale premio  consisterà  in 2.000 ? per l’acquisizione dei diritti theatrical da parte di I Wonder Pictures e una relativa una circuitazione nelle sale italiane e dei paesi italian speaking con un contratto della durata di 24 mesi.

Invitiamo pertanto tutti gli autori e produttori ad approfittare delle rinnovate opportunità offerte da Biografilm Festival per la sezione Biografilm Italia iscrivendo il vostro film entro il 15 Aprile 2014 allo stesso prezzo dell’ultima scadenza su Withoutabox.com.  Ogni informazione relativa anche sul sito di Biografilm Festival http://www.biografilm.it/