James e la Pesca Gigante, Sam Mendes dirige l’adattamento Disney

Il regista premio Oscar Sam Mendes (American Beauty, SPECTRE) secondo Variety, potrebbe dirigere un adattamento live-action di James e la pesca gigante per Walt Disney Pictures. Lo studio è in trattative anche con l’ autore di bestseller e il due volte candidato all’Oscar Nick Hornby (Brooklyn, An Education) per adattare il libro per bambini di Roald Dahl per il grande schermo.

Pubblicato la prima volta nel 1961, James e la Pesca Gigante è il primo romanzo per bambini di Dahl ed è ufficialmente descritto sul sito web del defunto autore come segue: “James Henry Trotter vive con i suoi due zii orribili, Spiker e Sponge. Non ha un solo amico in tutto il mondo, fino a quando non incontra il vecchio verde Grasshopper e il resto degli insetti a bordo di una gigante pesca magica!”

La Disney in precedenza ha portato sul grande schermo questa favola in stop-motion animato per la regia di Henry Selick. Uscito nel 1996 il film ha le voci di Simon Callow, Richard Dreyfuss e Susan Sarandon. Il nuovo James e la pesca gigante arriva sulla scia de Il GGG di Steven Spielberg, sempre sulla base del libro di Dahl.