Uno dei film originariamente previsto per Paul Walker, era l’adattamento cinematografico del romanzo di Nicholas Sparks The Best of Me. In seguito alla prematura morte dell’attore, il ruolo è stato dato a James Marsden. Deadline ha dato oggi la notiziaì, annunciando anche che Rupert Friend invece sarà nel cast di Agent 47, un nuovo adattamento del videogioco HitmanMichael Hoffman dirigerà The Best of Me con una sceneggiatura scritta insieme a Will Fetters e J. Mills Goodloe. Basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks pubblicato nel 2011, il libro racconta la seguente storia: nella primavera del 1984 gli studenti delle scuole superiori Amanda Collier e Dawson Cole si innamorano perdutamente. Anche se sono dai lati opposti dei binari, il loro amore reciproco sembra sfidare la realtà della vita nella cittadina di Oriental, nella Carolina del Nord. Quando l’estate del loro ultimo anno volge al termine, alcuni imprevisti dividono la giovane coppia, portando ognuno in un sentiero radicalmente divergente.

Ora, 25 anni dopo, Amanda e Dawson sono convocati ad Oriental per il funerale di Tuck Hostetler, il mentore che ha dato rifugio alla loro storia d’amore del liceo. Amanda e Dawson eseguono le istruzioni che Tuck gli ha lasciato e si rendono conto che tutto ciò che sapevano su Tuck, su se stessi e sui i loro sogni, lo hanno tenuto caro sempre. Costretti ad affrontare ricordi dolorosi, i due amanti scoprono verità innegabili circa le scelte che hanno fatto. E nel corso di un unico week-end rovente, si chiederanno se si può amare veramente riscrivendo il passato.

Marsden, meglio conosciuto per il suo ruolo di Scott “Ciclope” Summers nei film degli X-Men, è apparso recentemente nel film di Adam McKay, Anchorman 2 : la leggenda continua. The Best of Me è stato originariamente progettato per essere rilasciato nei cinema il 17 ottobre, ma al momento si sa che il film arriverà nelle sale in qualche giorno del 2015.