Jamie Foxx, Del Toro e Pattinson nel prossimo film di Harmony Korine

Il regista cult americano Harmony Korine ha annunciato che Jamie Foxx e Benicio del Toro saranno i protagonisti del suo nuovo film The Trap, un thriller sulla vendetta che egli descrive come il suo “film più ambizioso fino ad oggi”. Secondo l’Hollywood Reporter, The Trap è incentrato su due amici d’infanzia che diventano estranei. A metà dei 30 anni, uno è un uomo di successo mentre l’altro è diventato un criminale rinchiuso in carcere ed è in cerca di vendetta contro il suo ex amico.

Dopo il successo del suo thriller fluorescente Spring Breakers, Korine è diventato originariamente famoso per la sceneggiatura del film indipedente degli anni ’90 Kids, prima di fare una serie di film sugli americani emarginati, tra cui Gummo e Trash Humpers. In una recente intervista su The Trap, Korine ha detto: “Sono davvero solo in questo film. E’ un film sulla vendetta, tentacolare e molto intenso… non voglio svelare troppo, ma stiamo probabilmente per iniziare le riprese a Miami con il nuovo anno” e ha aggiunto di aver scelto Miami per “il modo in cui appare il cielo“.

Anche Robert Pattinson potrebbe essere coinvolto, dopo che l’attore ha detto all’inizio di quest’anno: “Potrei girare qualcosa con Harmony Korine, con cui ho sempre sognato di lavorare da quando avevo 17 anni. Continuo a chiedermi di che cosa parla il film ma lui non vuole dirmelo“. Korine sarò prossimamente attore nel nuovo film di David Gordon Green Manglehorn con Al Pacino. Jamie Foxx nel frattempo la vedremo nel musical per famiglie Annie insieme a Cameron Diaz, e nel sequel della commedia Come Ammazzare il Capo 2.