Project Delirium, tutti i dettagli sul debutto alla regia di Jennifer Lawrence

Per la bellissima Jennifer Lawrence il 2015 è stato un anno fantastico. Il franchise di Hunger Games, recentemente completato con l’uscita nelle sale de Il Canto della Rivolta – parte 2, non è l’unico film che la vedrà protagonista assoluta. Infatti, il prossimo mese potrete ammirarla nel film di David O. Russell, l’attesissimo Joy, a detta di molti, potenzialmente concorrente ai prossimi Oscar.

Come se non bastasse, la bella venticinquenne, oltre a vestire i panni di attrice, presto debutterà nel ruolo di regista. Infatti Jennifer Lawrence in un’intervista all’Entertainment Weekly, ha ammesso che la regia è stata da sempre una grandissima passione, e l’idea che tra poco riuscirà ad esaudire questo desiderio, la rende la persona più felice del mondo. Ecco cosa ha dichiarato riguardo il suo debutto alla regia: “Mi sono presa volutamente tutto questo tempo prima di approdare alla regia. Ma preferirei parlarne appena inizierò concretamente questo progetto. Ho firmato un contratto per dirigere un film chiamato ‘Project Delirium‘. Basato su una guerra mentale avvenuta negli anni ’60, con esperimenti segreti andati terribilmente male, in cui il Governo degli Stati Uniti attraverso il gas nervino e altre sostanze chimiche, ha usato come cavie circa 5000 soldati, durante la guerra fredda.

L’attrice ha inoltre dichiarato: “Da quando avevo 16 anni ho in mente di girare un film, ma l’inesperienza non me lo ha permesso. Non  ero ancora pronta. Ma ora è arrivato il momento.” La Lawrence ha anche scritto una sceneggiatura con Amy Schumer, riguardante la storia di due sorelle. Riguardo questo progetto, ad agosto disse: “Senza dubbio è stata l’esperienza più divertente della mia vita. Giornate passate al telefono a ridere, a parlare, a scrivere insieme ad Amy. Volerò a Chicago per andarla a trovare e parlare. Scriveremo anche un parte con la sorella Kim, che ha lavorato con Amy, durante la stesura di Trainwreck.” A differenza di molte sue colleghe coetanee, e non solo, Jennifer Lawrence è ad un punto della sua carriera in cui può pretendere tanto e allo stesso dare molto al suo pubblico. Resa famosa con il franchise di X-Men, nel ruolo di Mystica, l’attrice ora sarà la protagonista del film Joy, diretto da David O.Russell. Per ora non si hanno altre informazioni riguardo il debutto alla regia di Jennifer Lawrence.