I prossimi film di Jennifer Lawrence, attrice mutaforme

Jennifer Lawrence è una delle attrici statunitensi più amate del momento; nonostante la giovanissima età, ha già rivestito ruoli chiavi in diversi film fino a guadagnarsi il premio Oscar come miglior attrice nel 2013 per Il lato positivo – Silver Linings Playbook. Naturalmente tutti noi l’abbiamo conosciuta e la ricorderemo sempre per avere interpretato Katniss nella saga cinematografica di Hunger Games. La rivista Rolling Stones l’ha definita “la più talentuosa giovane attrice d’America”. Ultimamente si è messa in mostra nei panni di Mystica nella saga X-Men e sembra proprio che il potere di cambiare sembianze le appartenga, visti gli innumerevoli personaggi che dovrà interpretare nei suoi futuri film. Eccovi quindi una lista di tutte i prossimi film che vedono la Lawrence come protagonista.

Passengers

Passengers è un’avventura drammatica fantascientifica diretta dal regista Morten Tyldum, che atterrerà nelle sale cinematografiche italiane il 30 dicembre 2016. La storia principale del film si svolge all’interno dell’astronave Starship Avalon che trasporta 5.259 persone in stato di sonno criogenico, e si dirige verso la colonia Homestead II. I problemi iniziano quando due passeggeri, a causa di un errore tecnico, si svegliano anticipatamente dal sonno, circa 90 anni prima del previsto. Dovranno cercare di mantenere la calma e trovare una soluzione soddisfacente, visto che non è possibile riattivare le capsule criogeniche.

Passengers

Betty Pack

Sembra non ci sia ancora nulla di confermato, ma Jennifer Lawrence sarebbe la prima scelta per interpretare la bella e bionda spia Betty Pack. Quest’ultima fu una delle personalità più importanti e decisive durante la guerra, tanto che alla sua morte intorno agli anni ’60 il Times la definì la James Bond bionda. La sua interessantissima biografia dal titolo The Last Goodnight è uscita nell’Aprile scorso e immediatamente la TriStar Pictures ne ha acquistato i diritti per una cifra astronomica. Il progetto è stato affidato nelle mani esperte del regista Mark Gordon (Salvate il Soldato Ryan, Steve Jobs, e la serie Tv Ray Donovan). Si aspettano altre notizie ufficiali.

Zelda

Il film verrà diretto da Ron Howard e riguarderà la turbolenta vita della scrittrice degli anni ’20 Zelda Fitzgerald, moglie del più noto Francis Scott Fitzgerald autore de Il Grande Gatsby. Anche la Fitzgerald era una scrittrice e una vera rappresentante dei “ruggenti anni 20”, con lo sviluppo dei movimenti femministi e delle prime cosiddette “flappers” (donne con atteggiamenti e abitudini mascolini e anticonvenzionali). Se all’inizio il rapporto tra i coniugi era speciale, successivamente il marito iniziò a fare uso di alcolici in maniera incontrollata e Zelda ne soffrì profondamente, fino a farsi ricoverare in un ospedale psichiatrico con la diagnosi di schizofrenia. E proprio in un ospedale psichiatrico morì nel 1948 a causa di un incendio.

Le voci di corridoio dicono che ci sia anche Scarlett Johansson in gara per la parte della protagonista, ma la presenza in produzione di Allison Shearmur che lanciò la Lawrence in Hunger Games, fa pensare che quest’ultima abbia più possibilità.

Bad Blood

Alla Legendary Pictures è stata affidata la direzione del nuovo film intitolato Bad Blood. Il progetto prevede Adam McKay come regista e Jennifer Lawrence nella parte di Elizabeth Holmes,la famosa e controversa imprenditrice statunitense. Quest’ultima, abbandonati gli studi di chimica, decide di dedicarsi alla ricerca e allo sviluppo di un test del sangue capace di dare risultati in meno di 4 ore e attraverso una quantità minima di sangue. Una scoperta davvero rivoluzionaria che avrebbe evitato sofferenze fisiche e lunghe attese per i pazienti di tutto il mondo. La ricerca attira l’attenzione di molti investitori e in pochi anni l’azienda ha una valutazione intorno ai 9 miliardi di dollari. La situazione è destinata a degenerare quando iniziano le indagini da parte della Food and Drug Administration e da parte di alcune famose assicurazioni mediche che accusano la Holmes di non possedere la tecnologia necessaria per fare ciò che promette e, accusa più grave, di avere diluito il sangue dei pazienti per rispettare la promessa della Start Up di ricavare tantissime informazioni da poche gocce di sangue.

The Dive

Ritorna il vincente duo Lawrence per la produzione del film The Dive. Infatti inizialmente il progetto era stato affidato a James Cameron, ma essendo impegnato per la produzione del sequel di Avatar, il progetto è passato nelle mani di Francis Lawrence. Jennifer e Francis hanno lavorato insieme in Hunger Games – La ragazza di fuoco e in Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 e 2, e adesso ritornano per mettere in scena la vita e le imprese della coppia di sommozzatori Francisco Ferreras e la moglie Audrey Mestre. Questi sono conosciuti per avere infranto il record di immersione in apnea e per altre imprese dello stesso tipo,fin quando Audrey non perse tragicamente la vita durante un’immersione nel 2002.

Marita

La Sony ha acquistato i diritti per mettere in scena la caotica vita di Marita, moglie di Fidel Castro, affidando la parte della protagonista a J.Law. Marita era di origini tedesche e aveva subito le torture del nazismo all’interno del campo di concentramento di Bergen-Belsen durante la seconda guerra mondiale. Successivamente, a 19 anni, iniziò una relazione sentimentale con Fidel Castro e la CIA si mise in contatto con lei per l’uccisione del leader cubano. Inoltre testimoniò di fronte al Congresso Americano affermando di avere preso parte ad un complotto tra CIA, dissidenti cubani e F.B.I per l’uccisione di Castro.

Red Sparrow

Ebbene si, anche per questa pellicola che vede Jennifer Lawrence come protagonista,ritorna in cabina di regia l’omonimo Francis Lawrence. Questa volta il film prenderà spunto dal best seller dell’ex agente CIA Jason Matthews, sarà ambientato nella Russia dei nostri giorni e riguarderà le pericolose imprese di un affascinante agente dell’intelligence sovietica, Dominika Egorova. Quest’ultima dovrà tentare di sedurre un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa. Le riprese non inizieranno nell’immediato proprio perché l’agenda dei due Lawrence è già stracolma di impegni.