Jessica Chastain in The Zookeeper’s Wife

E’ stato annunciato nel 2010 il film The Zookeeper’s Wife e ora ha trovato il suo ruolo guida nella star di Zero Dark Thirty Jessica Chastain e il suo regista in Whale Rider Helmer Niki Caro. The Hollywood Reporter riporta che la Chastain sarà la protagonista dell’adattamento del romanzo di Diane Ackerman, ufficialmente descritto come segue:

Quando la Germania invase la Polonia, i bombardieri Stuka devastarono Varsavia e lo zoo della città insieme ad essa. Con la maggior parte dei loro animali morti, i zookeepers Jan e Antonina Zabinski cominciarono a contrabbandare ebrei nelle gabbie vuote. Un’altra dozzina di “ospiti” si nascosero dentro la villa Zabinski, emergendo solo dopo il tramonto per la cena e la socializzazione e, durante rari momenti di calma, facevano concerti di pianoforte. Jan, attivo nella resistenza polacca, teneva delle munizioni sepolte nel recinto degli elefanti e nascondeva esplosivi nell’ ospedale animale. Nel frattempo, Antonina aveva mantenuto la sua famiglia insolita a galla.

La Chastain, che di recente è apparsa nel thriller soprannaturale Mama, è anch’essa destinata al cast di stelle di Crimson Peak di Guillermo del Toro.