Jessica Jones, novità sulla seconda stagione su Netflix

Netflix ha presentato un panel con il cast e i creatori della serie tv Jessica Jones, dopo il quale Krysten Ritter ha parlato ulteriormente con i giornalisti, affermando che quando ha firmato per lo show, c’erano in programma l’unione dei personaggi della Marvel Netflix in una serie chiamata Defenders. Riguardo la seconda stagione la Ritter ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Amo Jessica e sono davvero felice di vedere che cosa le succederà nel tempo” ha detto Ritter. “Quando ho visto lo show nel weekend con tutti gli altri, ho detto: Okay, che cosa succederà nel prossimo?, che è un po quello che accade con tutti gli spettacoli Netflix. Hai bisogno di più. Quindi sono felice di vedere cosa accadrà nel prossimo e come verrà gestito questo nuovo capitolo della sua vita“. Dopo il salto alla seconda stagione, Jessica e Luke potrebbero incontrare qualcuno nei prossimi episodi, con un possibile ritorno… L’attenzione si è concentrata sulla prima stagione, compreso lo spoiler per il finale di stagione e su alcune curiosità su cosa accadrà nel corso della seconda stagione.

Riuscire a sconfiggere Kilgrave (David Tennant) è stato un trionfo per Jessica, rimasta traumatizzata dal controllo mentale che aveva usato su di lei. Ora, anche con la dipartita di Kilgrave, la nostra Jessica dovrà guarire le ferite più brutte, quelle emotive, nella seconda stagione. “Non credo che il trauma vada via con la morte di Kilgrave” ha detto la Ritter. Luke Cage si sta muovendo nella serie, ma l’attore Mike Colter si aspetta di vedere di nuovo Jessica. “Penso che Luke sia completamente esaurito emotivamente” ha detto Colter durante il panel.  “Si tratta di un lungo arco di tempo, di una lunga storia. Ci lascia magnificamente, chissà se la prossima volta in cui riusciremo ad interagire sarà per la stagione di Defenders o la seconda serie di Jessica Jones o qualsiasi altra cosa“.

Per quanto riguarda Jessica, nella seconda stagione, potrebbe trovarsi ad affrontare un cattivo come il capo della Marvel Television Jeph Loeb, il quale ha dichiarato di aver iniziato ora a pensare alla storia della prossima stagione. Loeb e la creatrice Melissa Rosenberg hanno indicato che Tennant non tornerà per la seconda stagione. Jessica Jones è tutt’ora in streaming su Netflix.