Johnny Depp deve smettere di essere il testimonial Dior?

Johnny Depp dovrebbe essere eliminato come volto della campagna del profumo Sauvage di Dior se le accuse di violenza domestica contro di lui venissero confermate, secondo quanto ha detto uno dei principali esponenti in difesa delle donne. La scorsa settimana un giudice di Los Angeles ha concesso un ordine restrittivo all’attore nei confronti dell’ex moglie Amber Heard, che ha accusato l’attore 52enne di averla picchiata nel loro attico. Le fotografie presentate alla Corte hanno mostrato un grosso livido sul viso della Heard e gli elementi sparsi sul pavimento tra cui bottiglie rotte, cornici e vetri rotti. “Se le accuse di abusi domestici saranno considerati reali, speriamo che una casa di moda responsabile non faccia lavorare ancora un uomo del genere” ha detto un portavoce in aiuto della donna al The Guardian. “Abbiamo bisogno di inviare un messaggio forte circa l’abuso domestico, che in nessun modo sarà perdonato o tollerato”Advance, un altro ente di beneficenza per le donne ha detto: “La violenza domestica colpisce le donne di ogni estrazione, poiché colpisce una donna su quattro nel corso della vita. Ciò significa che potrebbe essere una madre, una sorella, un’amica o anche una celebrità. La società ha bisogno di smettere di accettare e tollerare.

Alcune persone hanno attaccato la campagna che vede le foto dell’attore intonacata attraverso grandi magazzini e cartelloni pubblicitari, come insensibile alle circostanze:

La Heard che di recente ha presentato l’istanza di divorzio da Depp, con il quale è stata sposata per poco più di un anno, ora sta cercando il sostegno dalle celebrità. I documenti depositati dagli avvocati riportano alcune dichiarazioni dell’attrice che racconta: “ha iniziato ad essere ossessionato da qualcosa che non era vero” e “è diventato molto violento” e secondo le fonti avrebbe gettato un telefono cellulare contro di lei, colpendola alla guancia e all’occhio “con una forza estrema”. I rappresentanti di Depp sono fermamente convinti dell’innocenza del loro assistito, affermando che l’attore non è mai stato violento con la Heard. La campagna Sauvage che ha lanciato un anno fa, include un video di Depp alla guida di una Dodge Charger d’epoca attraverso il deserto. L’annuncio è andato in onda in televisione e on-line, ma la Dior ha preferito non commentare.

Fonte: EW.com