Johnny Depp e Meryl Streep nel musical Into the Woods

Johnny Depp e Meryl Streep sono in trattative per recitare nel film Into The Woods del regista Rob Marshall per la Walt Disney Pictures, secondo le ultime notizie di Variety. Marshall (Chicago e Nine), precedentemente ha lavorato con Depp in Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.

into-the-woods-play-posterInto the Woods intreccia la storia di alcune delle più amate favole (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo) nella storia originale di un fornaio e sua moglie che tentano di invertire una maledizione sulla loro famiglia al fine di avere un bambino, esplorando le conseguenze di desideri e le missioni dei personaggi e il loro desiderio di vivere “felici e contenti”. Streep dovrebbe interpretare la strega cattiva nel film.

Con la musica e testi di Stephen Sondheim e il libro e la direzione di James Lapine, Into the Woods ha guadagnato 10 nomination ai Tony Awards del 1988, vincendone tre. Il 2002 a Broadway c’è stata una rinascita con un Tony per il miglior revival di un musical. David Krane (Chicago, Nine) sta lavorando alla musica per il film, mentre James Lapine ha scritto la sceneggiatura, basata sul suo libro per il musical. John DeLuca (Chicago, Nine) sarà produttore.