Jovanotti firma un singolo per il nuovo album di Giorgia

Oltre Alle Apparenze” l’album della cantante romana, in uscita il 6 settembre, conterrà anche un brano scritto da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, dal titolo “Tu Mi Porti Su“. Questa nuova collaborazione si aggiunge ad altre incluse nel nuovo lavoro di Giorgia, come quelle con Eros Ramazzotti (“Inevitabile“), Marina Rei (“Passerà L’Estate“) e Busbee, già autore per Anastacia e Katy Perry che firma (“E L’Amore Che Conta Scritto”).

Parlando del pezzo scrittole da Jovanotti, Giorgia ha dichiarato: “Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi nel ’95 io rosicai tantissimo: finalmente ce l’abbiamo fatta. Il brano sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche“.

Il primo singolo estratto da “Oltre le apparenze” è “Il mio giorno migliore” (qui il video: YouTube), in rotazione radiofonica e televisiva dallo scorso giugno.