Jumanji, il remake dopo vent’anni diretto da Jake Kasdan

Il remake di Jumanji, ed aggiungo attesissimo, è previsto nei cinema per il 25 dicembre 2016, e sarà diretto da Jake Kasdan, il regista di Bad Teacher e Sex Tape. Deadline ha confermato la notizia, riferendo che Kasdan lavorerà da una sceneggiatura di Scott Rosenberg, autore di High Fedelty e Con Air con il produttore esecutivo Jeff Pinkner come consulente. Il remake di Jumanji rispetterà la storia originale che nel 1995 ha dato vita al film, riadattato dal libro di 10 anni prima scritto da Chris Van Allsburg.

Per le poche persone che non conoscono la storia, tutto gira intorno a due bambini e un gioco da tavolo magico, in cui tirando i dadi, attraverso indovinelli si scatenano eventi disastrosi nella realtà. Si va dalle piante carnivore alle pericolose creature della giungla come scimmie impazzite, rinoceronti, elefanti e leoni che sono senza controllo ed invadono e distruggono un tranquillo sobborgo americano. Diretto da Joe Johnston, la prima versione risale al 1995, quando sul grande schermo ad assumere il ruolo di protagonista ci pensava un magnifico Robin Williams insieme a Bonnie Hunt, una giovanissima Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth, David Alan Grier e Patricia Clarkson.

Matt Tolmach e Bill Teitler stanno producendo la rivisitazione della storia per la Columbia Pictures. Ted Field e Mike Weber sono stati scelti per servire come produttori esecutivi. Jake Kasdan è stato recentemente occupato a dirigere e produrre per il piccolo schermo gli episodi di The Grinder, Fresh Off The Board e New Girl. Il 25 dicembre 2016 è la data di uscita del remake di Jumanji, il quale si scontrerà anche con il film di Tim Burton Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children. Istituito dalla 20th Century Fox, la pellicola è stata adattata dal libro di Ransom Riggs con un cast che comprende Samuel L. Jackson, Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett e Judi Dench.