Justin Timberlake e Mila Kunis in “Friends with Benefits”

Presentato in Piazza Grande alla 64a edizione  del Festival del Film di Locarno, Friends with Benefits di Will Gluck uscirà nelle sale italiane il prossimo 7 ottobre . Al box office U.S.A. non ha riportato un incasso strabiliante (appena 18.500.000 dollari) e neppure a Locarno ha suscitato grande interesse. Attira però il messaggio del tipo patti chiari amicizia lunga: amicizia particolare senza complicazioni sentimentali.

Girato a Los Angeles, il film è la storia di Jamie una cacciatrice di teste, interpretata dal sensuale alter ego de Il Cigno Nero Mila Kunis, che, dopo una delusione d’amore, incontra Dylan/ Justin Timberlake, lo convince a lasciare il suo lavoro a San Francisco e di trasferirsi a New York per cominciarne uno più stimolante. I due diventano grandi amici, ma ad un certo punto la passione li travolge, decidono quindi di metter in chiaro le cose e stabiliscono che il sesso può essere un ingrediente della loro amicizia, a patto che non crei complicazioni sentimentali. La Kunis riesce a non farsi coinvolgere più di tanto, ma Timberlake, dall’animo più romantico, cederà ai sentimenti. Chi la spunterà?

Gli altri personaggi di questa commedia sono: Patricia Clarkson, Richard Jenkins, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Emma Stone. Nonostante nella patria della commedia romantica Friends with Benefits non abbia riscosso molto successo, dopo Il Cigno Nero e The Social Network, diventa quasi d’obbligo dare un occhio a Mila e Justin.