Karate Kid diventa una serie tv con Ralph Macchio e William Zabka

Sembra che Daniel-san stia per tornare sullo schermo. Infatti Ralph Macchio riprenderà il suo ruolo come Daniel LaRusso in una nuova serie tv di Karate Kid per YouTube Red intitolato Cobra Kai. Anche William Zabka tornerà come protagonista al fianco di Macchio come Johnny Lawrence del Cobra Kai. Macchio ha interpretato LaRusso con il suo mentore Mr. Miyagi (Pat Morita) dal 1984 in poi, mentre Zabka è tornato come Johnny per l’inizio di Karate Kid Part II.

Questa serie Cobra Kai dovrebbe essere di 10 episodi ambientati 30 anni dopo Karate Kid Part III, che segue Johnny (Zabka) che riapre il dojo di Cobra Kai e riaccende la sua sfida con Daniel (Macchio), che sta lottando per mantenere l’equilibrio nella sua vita senza Mr. Miyagi. Cobra Kai sarà scritto da Josh Heald (Hot Time Time Machine) accanto a Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (la trilogia Harold e Kumar). Macchio e Zabka saranno produttori esecutivi a fianco di James Lassiter e Caleeb Pinkett di Overbrook Entertainment della Sony Pictures Television Studios di Will Smith.

Come tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80, noi tre siamo grandi fan di Karate Kid” hanno dichiarato Heald, Hurwitz e Schlossberg. “Cobra Kai sarà una vera e propria continuazione dei film originali, ricca di scene di commedia, di cuore e di emozionanti lotte. Non vediamo l’ora di rilanciare la rivalità di LaRusso-Lawrence e siamo grati ai nostri partner YouTube Red, Sony Pictures Television e Overbrook per il loro entusiasmo comune nel realizzare il nostro sogno“.