Kate Beckinsale confermata per Underworld 5

Kate Beckinsale tornerà sul grande schermo nei panni della guerriera vampira Selene nel prossimo quinto capitolo  del franchise di Lakeshore Entertainment e Screen Gems. The Hollywood Reporter ha dato la notizia, riportando l’annuncio della produzione che ha scelto come regista Anna Foerster, meglio conosciuta per il suo lavoro con Roland Emmerich, e più di recente come direttore della fotografia di White House Down.

E’ stato riferito lo scorso autunno che anche Theo James tornerà al franchise, riprendendo il suo ruolo del vampiro David. A quel tempo, non si pensava che la Beckinsale sarebbe tornata per il quinto film. Ma le notizie di oggi confermano che entrambi gli attori saranno di nuovo protagonisti uno accanto all’altro. Il primo Underworld, diretto da Len Wiseman, è stato rilasciato nel 2003 e seguiva le avventure di Kate Beckinsale Selene, un vampiro catturato nella guerra tra vampiri e Lycans. È stato seguito da Underworld: Evolution nel 2006, Underworld: La ribellione dei Lycans nel 2009 e Underworld: Risveglio nel 2012.

Kate Beckinsale è recentemente apparsa in Stonehearst Asylum di Brad Anderson e può essere vista nel prossimo film di Terry Jones Absolutely AnythingUnderworld 5, sceneggiato da Cory Goodman, ha l’obiettivo di iniziare la produzione il prossimo ottobre a Praga.