Katherine Heigl vuole tornare in Grey’s Anatomy

Tutti i fan di Grey’s Anatomy sobbalzeranno di fronte alla imminente notizia che vede il probabile ritorno di una delle storiche (e originarie) protagoniste dello show: la dottoressa Izzie Stevens. L’attrice Katherine Heigl, coprotagonista delle prime sei stagioni di Grey’s Anatomy, ha recentemente dichiarato in una intervista rilasciata ad E! Online quanto segue: Ho detto ai produttori che voglio tornare, però essere uno showrunner e uno sceneggiatore di una serie come Grey’s Anatomy è complicato, dover fare i conti con 40 storyline diverse, quindi non so se il mio ritorno entri nella loro visione delle cose, per questa stagione, per la prossima, e per quanto continuerà Grey’s Anatomy ad andare in onda. Che la Heigl stia ponendo le basi per un nuovo rapporto con la creatrice Shonda Rhimes? Forse si, forse no.

Effettivamente l’improvvisa e inaspettata uscita di scena della dottoressa Izzie Stevens a metà della sesta stagione del telefilm non è mai stata spiegata approfonditamente, alimentando numerose ipotesi riguardanti la vita privata e la carriera di Katherine Heigl: alcuni hanno dichiarato che ci fossero malumori sul set, altri che l’attrice volesse dedicarsi alla carriera di attrice (avviata con successo con la commedia La dura verità) e altri ancora che volesse temporaneamente lasciare il mestiere per trascorrere del tempo con la sua famiglia. Nell’agosto 2010 la Rhimes sostenne: Se Katherine volesse tornare saremmo lieti di chiudere la sua storyline, se non volesse farlo, vivremmo comunque. Una dichiarazione provocatoria che alimenta la questione del malumore sul set. In ogni caso pare che le acque tra l’attrice e la produzione si siano momentaneamente calmate con una Katherine Heigl curiosa ed entusiasta di sapere che fine abbia fatto la sua storica Izzie Stevens: Mi piacerebbe vedere una Izzie rivitalizzata tornare al Seattle Grace con un po’ di potere. Ha sempre avuto difficoltà, spesso un passo dal farcela, voglio vederla riprendersi in mano il potere.

Tra i tanti nuovi (e sconosciuti) volti di Grey’s Anatomy sarebbe bello rivedere il talento e la quotidianità di una delle sue storiche protagoniste. Non resta che attendere ulteriori indiscrezioni sulla prossima stagione di Grey’s Anatomy (a quanto pare rivoluzionaria) per sapere quali personaggi torneranno e quali ci abbandoneranno definitivamente.