Sarà proprio “Kung Fu Panda 2” ad aprire il Taormina Film Fest il prossimo 11 Giugno nel Teatro antico di Taormina! E’ l’attesissimo sequel del film d’animazione del 2008, diretto da John Stevenson e Mark Osborne , che è stato un gran successo al botteghino superando la soglia dei 600 milioni di dollari e che ha ottenuto anche una candidatura agli Oscar.

Il film verrà presentato in 3D all’aperto, dimostrando ancora una volta come questa nuova tecnologia abbia preso piede nel cinema in particolare nell’ambito dell’animazione. Kung Fu Panda 2 è stato prodotto da Melissa Cobb e diretto stavolta da Jennifer Yuh Nelson. La voce del Panda protagonista Po è del famoso attore comico Jack Black che a Taormina incontrerà il suo pubblico, mente in italiano verrà doppiato da Fabio Volo. Assiema a Black nel cast vocale originale troviamo attori di calibro come Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Lucy Liu, Gary Oldman e Jean-Claude Van Damme.

Il film è della DreamWorks Animation mentre verrà distribuito dalla Paramount Pictures ed uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 27 Maggio 2011, mentre non arriverà nei cinema italiani prima del 24 Agosto. Dopo l’enorme successo di “Toy Story 3 – la grande fuga”, proiettato nello stesso posto lo scorso anno, le aspettative sono molto alte e sicuramente la pellicola avrà grande riscontro, soprattutto tra i più giovani. Tra gli altri ospiti del Taormina Film Festival troviamo Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg (co-fondatore della DreamWorks SKG) e David Geffen.