La Bella e la Bestia, Ariana Grande e John Legend cantano la colonna sonora

Ariana Grande e John Legend sono due degli artisti più amati e conosciuti del momento e la Disney li ha scelti per incidere la colonna sonora del film La Bella e la Bestia. La canzone Beauty and the Beast era già stata cantata da Celine Dion e Peabo Bryson nel 1991,adesso è il turno di Ariana e Legend che avranno la responsabilità di accompagnare con le loro voci il live action sulla famosa fiaba.

La nuova edizione di questo classico è prodotta dal veterano Ron Fair che ha alle spalle una carriera musicale di ben 37 anni ed è stato spesso il leader delle classifiche musicali.

L’originale Beauty and the Beast ha vinto dei Grammy Awards e ha ricevuto ben 18 candidature. Ron Fair ha avuto il merito di scoprire e guidare Christina Aguilera che successivamente ha venduto più di 50 milioni di dischi e ha vinto diversi premi. Lo stesso si può dire per il famoso gruppo Black Eyed Peas che,sotto la guida di Fair, ha venduto più di 27 milioni di album.

Fair ha affermato: “ Questo sicuramente non è un’impresa facile, però con due cantanti come John Legend e Ariana Grande dalla mia sono sicuro che sarà un successo”. Il video musicale sarà diretto da Dave Meyers, il produttore visionario che ha collaborato con grandi artisti come P!nk, Janet Jackson,Ice Cube e Britney Spears che hanno ottenuto decine di nomination e alcuni Grammy.

Il revival della Disney su La bella e la bestia tenterà di ri-raccontare la classica storia della fiaba rimodellando i personaggi della storia originale adattandoli al pubblico contemporaneo, rimanendo fedele alle musiche originali e con l’aggiunta di nuove canzoni. La Bella e la Bestia riguarda la fantastica avventura di Belle, una brillante e bella ragazza indipendente che viene fatta prigioniera da Bestia nel suo castello.

Con Emma Watson nella parte di Belle; Dan Stevens nella parte di Bestia; Luke Evans come Gaston; il premio Oscar Kevin Kline nella parte di Maurice ed altri importanti attori diretti da Oscar Bill Condon e basato sul film d’animazione del 1991, La Bella e la Bestia è prodotto da Mandeville Films in programma per marzo 2017.