La Disney cerca nelle università italiane la squadra marketing di Monsters University

The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventera’ il fiore all’occhiello della prestigiosa Monsters University.

Il concorso, che verrà presentato ufficialmente giovedi’ 11 aprile presso la sede dell’Universita’ LUISS di Roma e giovedi’ 18 aprile presso la sede dell’Università Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro Disney Pixar ”Monsters University’‘, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.

Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrera’ di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing e che proporrà le idee piu’ originali e creative, è volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalità: Euro 5.000,00 da dividere tra i componenti del team e spendere per l’acquisto di beni, prodotti o servizi presso l’Universita’frequentata, e un’esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di Euro 500,00, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell’azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.

Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito http://concorsidisney.it/ monsters-university-business-award/.

Fonte: Asca