Last Resort, Arrow e 666 Park Avenue : nuovi episodi in arrivo

Un inarrestabile successo di pubblico ha nelle scorse settimane consacrato Last Resort, Arrow e 666 Park Avenue, le novità più interessanti di questo spicchio d’anno, tra i serial più accattivanti del panorama televisivo, aggiudicandosi sin dalla prima messa in onda un rinnovo per ulteriori episodi. Con ampi riscontri di pubblico e critica, e un aumento del 6% circa negli ascolti, Last Resort è stato il primo ad aggiudicarsi il ghiotto aumento di due episodi della stagione in corso di produzione. Notizia che non sorprende più di tanto date le attese previste sin dall’inzio, per la serie che vede protagonista l’equipaggio di un sottomarino americano, vittima di una cospirazione costruita ad arte per attaccare, apparentemente immotivatamente, lo stato del Pakistan; stessa cosa invece non si può dire per 666 Park Avenue, decisamente debole negli ascolti, ma che ha comunque ottenuto il rinnovo per due ulteriori episodi. L’intenzione della Abc, il network americano che trasmette la serie, è  quello di dare un’ulteriore chance ai condomini del Drake, il palazzo newyorkese infestato da creature sovrannaturali.

Buone notizie anche in casa CW dove Arrow, dopo due soli episodi trasmessi, è già stato promosso con un rinnovo. Saranno nove gli episodi in più rispetto ai tredici inizialmente previsti per la serie che narra le vicende di un supereroe decisamente atipico. Diviso tra il bene e il male, il giovane Arrow, interpretato da Stephen Amell, non esisterà a sporcarsi le mani per imporsi sui suoi nemici. Premiato da un successo di pubblico strabiliante che ha rimpolpato i flebili ascolti dei prodotti CW, eccezion fatta per The Vampire Daries, Arrow continuerà, affiancato dall’apparizione di diversi supereroi DC; una trovata decisamente geniale che saprà sfruttare l’ampia fama raggiunta in questi anni dagli adattamenti cinematografici di alcuni storici fumetti e darà ampio respiro e nuova linfa allo sviluppo narrativo della serie.

Ricordiamo che Fox di Sky trasmette nella prima serata del Lunedì sera la prima stagione di Last Resort in contemporanea con gli Stati Uniti