L’atteso film, presentato fuori concorso alla 6/a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, uscirà nelle sale americane il 23 novembre. Nell’attesa che trovi una distribuzione italiana, Newscinema vi mostra due clip tratte da questa attesa pellicola, diffuse oggi in rete. Protagonista del film è una fantastica Michelle Williams, che, nonostante i pregiudizi sulla somiglianza fisica con Marilyn, si è calata talmente bene nella parte, da restituire quel mix di charme e ingenuità tipico della diva hollywoodiana.

La trama del film diretto da Simon Curtis, si ispira ai diari del documentarista Colin Clark, protagonista maschile interpretato da Eddie Redmayne, che nell’estate del 1956 lavorava come assistente di produzione per Lawrence Olivier, impegnato insieme a Marilyn sul set de Il principe e la ballerina.  Nel giro di una settimana Clark e la Monroe stringono un legame profondo, che farà conoscere al ragazzo ventitreenne l’universo femminile e cosa significa amare una donna. Insieme ai due protagonisti, sono nel cast anche Judi Dench, Kenneth Branagh, Emma Watson, Milton Greene e Julia Ormond.

Le atmosfere patinate, riconoscibili anche dalle clip, non eliminano la profondità di questa pellicola, anzi sono la giusta cornice per una storia su Marilyn e gli anni Cinquanta.