Martedì 13 dicembre a Roma (Cinema Adriano) per l’ultimo appuntamento del 2016 di Sala Biografilm arriva in anteprima il nuovo capolavoro del maestro dell’animazione francese Jean-François Laguionie, Le Stagioni di Louise (Louise en Hiver). NewsCinema e Sala Bio vi permettono di acquistare qui il biglietto a prezzo scontato, inserendo il codice coupon: SL13PR.

Il film – presentato in anteprima italiana all’interno della selezione ufficiale dell’ultima Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella Città – è un racconto di vita intenso e poetico: vincitore del Grand Prize for Best Animated Feature nel corso dell’ultima edizione dell’Ottawa International Animation Festival, Le Stagioni di Louise è un imperdibile capolavoro dallo stile d’animazione spettacolare, dove la matericità della carta si unisce al fascino del segno e i moti delle maree si trasformano presto in moti dell’anima.

Il film sarà proposto eccezionalmente a Sala Biografilm nella sua versione italiana, valorizzata dalla voce e l’interpretazione di una grande attrice cinematografica e teatrale, Piera Degli Esposti, che doppia la protagonista Louise. «Sono rimasta molto coinvolta dalla profondità che mostra Louise nell’affrontare l’avventura e la solitudine», ha commentato l’attrice. «La bimba che è in lei è ancora viva. Lagouionie ha girato un film profondamente concreto che nello stesso tempo ha una forte dimensione di gioco, e a me piace molto il gioco. Le stagioni di Louise è un grande dono, un film che spazza via la morte: la vita vince».

Le Stagioni di Louise uscirà nelle sale italiane a partire dal 22 dicembre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.