Quando si è ricchi e famosi, non è poi difficile perdere di vista i comuni mortali. Sebbene non debba essere facile avere i riflettori puntati costantemente su di sé ed essere sempre al centro dell’attenzione, le celebrities hanno in ogni caso la possibilità di scegliere tra il mostrarsi sciolti e disinvolti dinanzi alla fervente adulazione dei loro fan, o trasformarsi in delle vere e proprie carogne. Di seguito, alcuni volti ben noti dello star-system che, a quel che si dice, non si sono comportati in maniera gentile nei confronti di noi

KEVIN JAMES

2

Secondo la leggenda, il re del Queens è un po’ lui stesso una drama queen. Non confermato ma corroborato da reporter che lo hanno incontrato, si dice che James spesso si rifiuti di parlare con “gli aiutanti”, rimproverando addirittura una cameriera che gli aveva chiesto l’ordine direttamente senza passare dal suo assistente. La star, a quanto sembra, spedisce la sua crew personale nei negozi prima di entrarvi per annunciare che nessuno deve fissarlo negli occhi.

RIHANNA

6

Nel 2014, Rihanna ha postato una foto con espressione alquanto accigliata su Twitter, collegandovi un link di un’immagine in cui figurava il vestito di una sua fan sedicenne, simile al costume ispirato a Willy E. Coyote che la cantante aveva indossato in occasione di un awards show qualche anno prima. Rihanna ha aggiunto al tweet la frase “The Dark Thot Rises”, condividendo l’immagine con 35 milioni di persone, alienandosi le simpatie di innumerevoli devoti e rovinando completamente i ricordi del ballo di fine anno di una giovane fan. Abbiamo dovuto controllare il significato di “thot”, e no, non è per niente gentile.

CHRISTIAN BALE

4

Bale è stato beccato a rimproverare i membri della sua crew sul set ed è stato arrestato per aver perso le staffe con un familiare durante un tour di stampa, per cui i suoi problemi nel gestire la rabbia sono cosa ormai ben nota. In ogni caso, l’ex agente dell’attore se n’è uscito con l’affermare che il suo comportamento nei confronti dei fan è addirittura peggiore, raccontando un aneddoto in cui Bale ha ridotto in lacrime alcune ragazzine che gli avevano domandato un autografo, ed un altro evento che lo ha visto minacciare di morte ad un fan, includendo persino un cacciavite.

MICHAEL JORDAN

5

Le leggende sulla scortesia e sullo spirito di competizione di Jordan sono infinite, ma nessuna ha fatto più scalpore di quella riguardante il rapper Chamillionaire, che chiese soltanto una foto con il celebre giocatore di basket. Jordan insistette per essere pagato 15 mila dollari ma il rapper rifiutò. La notevole arroganza del canestrista si è estesa addirittura al suo discorso di accettazione nella Hall of Fame, che egli trasformò in un’ingrata sequela di prese in giro lunga 23 minuti nei confronti di coloro che non “gli avevano baciato le chiappe”.

RACHAEL RAY

8

Rachel Ray ben nota per essere una diva all’interno e fuori dal set. Centinaia di membri del pubblico durante i suoi shows hanno constatato la sua irascibilità, freddezza e il suo comportamento inospitale a riflettori spenti. Durante uno dei suoi tour, si dice che la Ray abbia messo le cose in chiaro con un concierge, affermando: “Ho bisogno che le persone stupide smettano di parlare con me”. Per fortuna, i suoi trenta minuti di fama stanno già svanendo.

GENE SIMMONS

3

Per un bassista che si concia come un clown, Gene Simmons sembra avere un’ottima opinione di se stesso. In una recente intervista, egli ha infatti cominciato ad elencare i motivi per i quali odia i suoi ex compagni di band, inoltrandosi poi nei meandri di un argomento al quanto pericoloso, il suicidio. The Demon ha dichiarato che le persone con pensieri suicidi debbano, secondo lui, reagire o zittirsi, inducendo svariate stazioni radio a cessare la riproduzione della sua musica. Ma una volta colpito nel portafogli, Simmons si è scusato.

JERRY SEINFELD

7

A quanto pare una delle carogne peggiori nell’universo conosciuto, storie e rumors su Seinfeld sono rimasti in circolazione tra gli ex-fan per anni, tanto che il più grande fan di Superman non possa essere meno di un super uomo. Uno dei fan precedenti ha riportato un episodio che vede coinvolto il comico statunitense: sembra che si sia avvicinato ad una squadra di baseball in un hotel Hyatt e li abbia chiamati stupidi atleti senza alcuna provocazione. Seinfeld ha poi sbattuto il piatto della colazione sul banco della reception, pretendendo che le sue uova fossero cucinate un’altra volta.

ARIANA GRANDE

1

La starlet pop teen Ariana Grande è riuscita ad attirarsi le ire non soltanto della maggior parte dei suoi fan, ma di un’intera nazione quando ha dichiarato “Odio gli Americani, odio l’America”. Le sue parole, così come l’oltraggioso atto di sporcare il pavimento gettandovi il cibo, sono state catturate da una telecamera di sicurezza in un negozio di donuts. Dopo aver cancellato le sue performance sulla scia dello scandalo, la cantante si è scusata e ha spiegato che le sue dichiarazioni anti-americane volevano essere una sorta di bizzarra invettiva contro il consumismo. Il suo patrimonio netto di 16 milioni di dollari resta invariato, fatta eccezione per il costo di quei donuts offensivi frutto della cultura consumista. Che si vergognino.