Live By Night, foto dal set con Ben Affleck e Zoe Saldana

Il due volte premio Oscar Ben Affleck sta continuando con la produzione del suo prossimo lavoro da regista. Si tratta dell’adattamento del romanzo Live By Night di Dennis Lehane. Il protagonista di Batman v Superman: Dawn of Justice, è stato avvistato durante le riprese del film a Long Beach, in California con la sua co-protagonista Zoe Saldana lunedì scorso. È possibile vedere le foto qui di seguito!

Parte della serie di Lehane è il capitolo “Joe Coughlin“, tratto da Live By Night che è stato pubblicato nel 2012 con la seguente descrizione ufficiale: “Boston, 1926. I famosi anni 20 stanno ruggendo. Liquore scorre, le pallottole volano, e un uomo si propone di lasciare il suo segno nel mondo.” Il proibizionismo ha dettato il divieto ad una rete senza fine di distillerie sotterranee, spioni, gangster e poliziotti corrotti. Joe Coughlin, il figlio più giovane di un importante capitano di polizia di Boston, ha da tempo voltato le spalle alla sua educazione rigorosa e corretta. Ora dopo aver avuto un’infanzia passata a commettere piccoli furti, si è ritrovato ad avere una carriera di spicco in ambiente mafioso, lavorando per il boss più temibile della città. Nel contempo Joe si gode il bottino, le emozioni e la notorietà di essere un fuorilegge.

Ma la vita dedita al lato oscuro ha un prezzo pesante da pagare. In un tempo in cui gli uomini erano spietati e pieni di ambizioni, armati di contanti, alcol illegale, e pistole, battaglia per il controllo, non ci si può fidare di nessuno, né famiglia, né amici, nemici, né amanti. Al di là del denaro e del potere, anche la minaccia della prigione non spaventa, visto che il destino che sembra più probabile per questo tipo di uomini come Joe è una morte precoce. Ma fino a quel giorno, lui e i suoi amici sono determinati a vivere la vita fino in fondo. Joe si imbarca in un viaggio vertiginoso lungo la scala della criminalità organizzata che lo porta dal flash del Jazz Age Boston al luccichio sensuale del quartiere latino di Tampa nella piazza frizzante di Cuba. Live by Night è un film epico e avvincente con un cast eterogeneo di amici fedeli e nemici spietati, citazioni della Bibbia evangelista e i crudeli uomini del Klan, tutti in lotta per la sopravvivenza e per vivere un pezzo del sogno americano. Concentrato su una storia d’amore travolgente e una saga avvincente di vendetta, è un affascinante tour de force a base di tradimento e redenzione, con la musica e l’omicidio che fanno capire pienamente la vita di un’epoca passata, quando il peccato era motivo di festa e virtù nazionale. A completare il cast stellare ci pensano Elle Fanning, Sienna Miller, Chris Messina e Chris Cooper. Warner Bros. Pictures distribuirà il film nelle sale il 31 dicembre 2017.

Fonte: ComingSoon.net