L’ultima notte, lo spettacolo diretto da Alessandro Prete approda a Roma

frDopo il successo a Chieti, L’ultima notte, lo spettacolo teatrale diretto da Alessandro Prete e interpretato da Paolo Bernardini, Matteo Cannito, Giacomo Ferrara, Fabrizio Scuderi e Matteo Vanni, approda a Roma. Dal 19 al 24 febbraio, alle ore 21 e in pomeridiana alle ore 17 la domenica, il Teatro Tordinona ospiterà questo piccolo capolavoro teatrale. Completamente autoprodotto, i cinque giovani attori porteranno in scena una storia che farà riflettere. Una storia capace di raccontare la sofferenza dell’abbandono, il disagio di essere orfani. Orfani di tutto e di tutti. Di una famiglia che non c’è più o che non c’è nel modo giusto. Di una società che ci vuole figli di altro tipo. Di un sistema che non ci appartiene.

Trovarsi in una situazione estrema come i giovani protagonisti di questa storia mette in evidenza le fragilità e le insicurezze che ognuno di noi ha, ma la cosa più importante è il fatto che molto probabilmente c’è sempre una soluzione per tutto, tranne che per la morte. Sembrerebbe retorica, ma non lo è, poiché questo è raccontato attraverso dei personaggi che non parlano per frasi fatte ma comunicano attraverso le loro azioni ed emozioni, ma soprattutto attraverso il linguaggio universale del cuore e dei valori. Nessuno è orfano se non di se stesso…” ha affermato Alessandro Prete.

Certo una storia che parlerà al cuore, percorrendo le strade tortuose e complesse di chi, cresciuto in un orfanotrofio, si risveglia un giorno ed è costretto a reinventarsi la propria vita. Di nuovo.