Macchine Mortali, Trailer ufficiale italiano del film prodotto da Peter Jackson

La Universal Pictures ha pubblicato il trailer ufficiale del film Macchine Mortali (Mortal Engines) basato sul romanzo omonimo di Philip Reeve.

Il libro è stato adattato per il grande schermo da Fran Walsh, Philippa Boyens e Peter Jackson, gli stessi autori della sceneggiatura della trilogia de Il Signore degli Anelli e della trilogia de Lo Hobbit.

Macchine Mortali: la trama del film

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra, si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Macchine Mortali: concept art del film
Macchine Mortali: Poster italiano ufficiale

Macchine Mortali: la produzione

Macchine Mortali è la nuova sorprendente ed epica avventura diretta dal premio Oscar® Christian Rivers, un’artista degli effetti speciali (King Kong). A lui si uniscono i produttori tre volte premi Oscar® Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (le trilogie de Lo Hobbit ed Il Signore degli Anelli), i quali hanno firmato la sceneggiatura. L’adattamento Universal e MRC è basato sulla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve, e pubblicata nel 2001 da Scholastic. Ad unirsi a Walsh e Jackson in veste di produttori figurano Zane Weiner (la trilogia de Lo Hobbit), Amanda Walker (la trilogia de Lo Hobbit) e Deborah Forte (Piccoli Bridivi). Ken Kamins (la trilogia de Lo Hobbit) si unisce a Boyens in veste di produttore esecutivo.

Universal distribuirà il film in tutto il mondo. Nei cinema italiani sarà dal 13 giugno.