Madonna: arriva il video ufficiale di Give Me All Your Luvin

A distanza di quattro lunghi anni dal suo ultimo successo Hard Candy e fresca del Golden Globe vinto per la splendida Masterpiece, la regina del pop Madonna torna con forza sulle scene musicali con il primo singolo estratto dal suo quattordicesimo album studio M.D.N.A.: Give Me All Your Luvin. Accompagnata dalle giovani e affermatissime M.I.A. e Nicki Minaj e diretta dai Megaforce, l’intramontabile Material Girl si fa strada tra imponenti giocatori di rugby, condizioni climatiche avverse, sfide alla gravità, sparatorie e trasformazioni stilistiche divertenti, portando nel panorama pop finalmente un po’ di sana allegria e spensieratezza.

Madonna, artista controversa e regina indiscussa del trasformismo da oltre trenta anni, ha decisamente capito il modo per essere originale ancora una volta ai tempi di oggi: non osare. Dopo i controversi, lunghissimi e il più delle volte illogici video di Lady Gaga, Madonna ha deciso di optare per la strada opposta, proporre ai suoi fan storici e alle nuove leve un video simpatico, allegro, senza grandi pretese e senza un messaggio deciso a cambiare profondamente l’umanità, strada perseguita anche dalla sua discepola ed erede Britney Spears. Logicamente dopo quattro anni di assenza dalle scene musicali e un ritorno atteso come uno degli eventi più importanti del 2012, proporre una canzone e un video spensierati come quelli di Give Me All Your Luvin fa pensare. È semplicemente una strategia commerciale? Oppure le idee di Miss Ciccone cominciano a scarseggiare? Tutto questo lo sapremo solo quando uscirà finalmente M.D.N.A., uno degli album più attesi di questo 2012.

In attesa di vedere la sua imminente performance di quindici minuti in occasione del Super Bowl prevista per questa domenica vi postiamo subito dopo la fine dell’articolo il video ufficiale di Give Me All Your Luvin, emblema e rappresentazione perfetta di quello che dovrebbe essere sempre la musica Pop, allegria, serenità e tanto sano divertimento.