Il Mago di Oz diventa un film horror

Un film horror ambientato nell’universo de Il mago di Oz è in lavorazione per New Line Cinema, secondo le ultime notizie riportate da The Hollywood Reporter. Lo script è in fase di sviluppo iniziale, ma sarà basato sull’universo creato da L. Frank Baum nel suo romanzo del 1900 “Il meraviglioso mago di Oz“.

Il libro è stato, naturalmente, trasformato nel film classico del 1939 Il Mago di Oz interpretato da Judy Garland, Frank Morgan Ray Bolger, Burt Lahr e Margaret Hamilton. Ci sono stati 13 sequel del primo romanzo, e il primo libro è stato trasformato in un musical di Broadway nel 1902.

Ci sono stati una serie di adattamenti del film, che è stato mostrato ogni anno in tv in America dal 1959 al 1991. Questi includono The Wiz con un cast afro-americano tra cui Michael Jackson, Diana Ross, Nipsey Russell, Richard Pryor e Lena Horne, e il recente Oz più il grande e potente. Questo film è interpretato da Mila Kunis, James Franco, Rachel Weisz, Zach Braff e Joey King, e diretto da Sam Raimi. Lo show televisivo Emerald City ha presentato la sua prima stagione sulla NBC, e utilizzato da tradizione tutti i 14 libri.