Una mamma per amica, iniziate le riprese della nuova stagione

A partire dallo scorso ottobre, Netflix ha cercato in tutti i modi di sviluppare nuovi episodi di Una mamma per amica. Ebbene, oggi, in maniera ufficiale, possiamo confermare l’inizio delle riprese della serie! Netflix porterà indietro nel tempo i creatori della serie Amy Sherman-Palladino e suo marito, e il produttore esecutivo Daniel Palladino, la coppia tristemente famosa per essersi lasciata durante la settima stagione di Una mamma per amica.

Gilmore Girls, titolo originale, è andato in onda tra il 2000 e il 2007, ambientato a Stars Hollow, una piccola cittadina che sembra appartenere ad un libro di fiabe, nel Connecticut e popolata da un eclettico mix di sognatori, artisti e gente di tutti i giorni. Il dramma multi-generazionale che ruota intorno alla famiglia e all’ amicizia, ha due protagoniste indiscusse, Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e sua figlia Rory (Alexis Bledel). Lorelai possiede bed-and-breakfast nella città, il Dragonfly Inn, aperto insieme alla sua migliore amica chef Sookie (Melissa McCarthy). Rapporto di amore ed odio con i genitori, più che altro con la madre, i quali hanno sempre qualcosa da dire sulla vita di Lorelai. Famiglia benestante, famosa per le cene del venerdì sera, obbligo pattuito dopo aver pagato gli studi a Rory, cerca in tutti i modi di aiutare la figlia economicamente, ma con scarsi risultati. Gli attori che corrispondono al ruolo di padre e madre, sono rispettivamente Richard (Edward Herrmann) ed Emily Gilmore (Kelly Bishop).

Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn e Keiko Agena hanno confermato la loro presenza in questa nuova serie di Una mamma per amica. Per ora mancano solo i dettagli riguardo il debutto della serie, anche se alcune voci hanno suggerito che si tratterà di quattro episodi da 90 minuti, progettati per concludere la serie, come anche Sherman-Palladino avevano ipotizzato inizialmente.