Una Mamma per Amica, tutti i cameo top secret della serie

Dopo anni e anni è finalmente giunto il momento. Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme è tornato in azione portando con sé tutti i protagonisti di Stars Hollow. Dopo quasi un decennio a chiedersi che fine avessero fatto, finalmente sappiamo cosa è successo a Lorelai, Rory, Emily, Sookie e l’intero gruppo variegato dei pittoreschi personaggi di Amy Sherman-Palladino. Ma coloro che stanno attualmente vedendo i nuovi episodi della serie, di 90 minuti ciascuno, si saranno accorti che ci sono diversi volti nuovi a Stars Hollow, anche se sono tutte facce già viste in altri programmi televisivi. Un gruppo di attori infatti ha iniziato a comparire nel ruolo di cameo all’interno degli episodi, destando non poca sorpresa e gioia tra i telespettatori.

Due di questi camei giungono direttamente dalla serie tv Parenthood, alla quale ha preso parte la stessa Lauren Graham, e riguarda le co-star Peter Krause, Jason Ritter e Mae Whitman. Mentre si sapeva in precedenza dell’apparizione che la figlia di Lauren Graham in Parenthood avrebbe fatto la sua apparizione in Una Mamma per Amica, per quanto riguarda Krause e Ritter è stata una sorpresa inaspettata. Adesso si scopre che dobbiamo ringraziare la stessa Graham per questi deliziosi cameo. Jason Ritter, che è il vero compagno di vita di Graham, ha dichiarato quanto segue:

Lauren un giorno è venuta a casa e mi ha detto: ‘Ti piacerebbe interpretare la parte di un ranger del parco?’ E io ho detto: ‘Posso dare un’occhiata al copione?’ e lei ha aggiunto: ‘Andiamo. Fallo.’ E io ho detto: ‘Quando ero un bambino ho sempre voluto essere un ranger del parco quindi…cool.

Proprio come il suo personaggio, tende ad ottenere sempre ciò che vuole, nonostante i numerosi impegni del compagno. Infatti egli era già impegnato per le riprese di The Catch per la ABC. Egli ha fornito i particolari a Tv Line dichiarando: “Ero sotto pressione per i tempi troppo ristretti, infatti dovevo tornare in città per ricominciare a lavorare per The Cathc, è stata la prima volta nella mia carriera in cui ho girato due serie tv nello stesso giorno.

Un’idea carina per una nuova serie tv per la piattaforma Netflix potrebbe riguardare la faticosa vita di che corre tra due set cinematografici cercando di girare due serie tv differenti nello stesso momento, e magari si potrebbe intitolare A Day in the Life.

Naturalmente Peter Krause non è l’unico attore con cui Lauren Graham ha dovuto battibeccare per unirsi alla serie; Jason Ritter che ha interpretato in Parenthood qualcuno che provava un sentimento per Lauren, è stato cercato da quest’ultima affinché apparisse pure in Una Mamma per Amica. Così ha inviato all’attore una bozza della sceneggiatura convincendolo ad unirsi a Peter Krause. In questo modo almeno i due avevano qualcuno a cui appoggiarsi sia quando confrontavano i costumi di scena, sia per quanto riguarda il “bullismo” messo in atto dall’opera di convincimento di Graham.

Peter Krause e Jason Ritter sono solo due dei numerosi camei presenti all’interno delle nuove puntate di Una Mamma per Amica. Durante i quattro episodi vedremo anche numerosi membri del cast della serie TV “Buneheads” creata dalla stessa Amy Shermann-Palladino, l’attrice di musical di Broadway Kerry Butler e anche il piccolo Paul Anka.

Una Mamma per Amica è attualmente in streaming sulla piattaforma Netflix.