Mark Ruffalo svela nuovi retroscena del suo personaggio

“Sono riuscito a rendere Hulk più vero di qualsiasi altro personaggio abbia mai portato sul grande schermo. Si è trattato di lavorare sulle sfumature e per me è stato molto interessante. Mi ha fatto sperimentare una mancanza assoluta di vincoli”.

Mark Ruffalo preannuncia, a poche settimane dall’uscita dell’attesissimo Avengers: Age of Ultron, che questa seconda puntata dei Vendicatori vedrà il suo personaggio al centro della trama. Hulk prenderà completamente il sopravvento su Banner: la sua natura selvaggia e istintiva soprassederà prepotentemente sul suo auto-controllo. L’attore ha accolto la sfida di portare su grande schermo la duplicità di un personaggio tormentato, in cui umanità e istinto animale lottano costantemente, ad ogni inquadratura.

Se esiste qualche speranza di vedere finalmente una pellicola incentrata completamente sul personaggio di Hulk ancora non lo sappiamo, anche perchè – come sostiene lo stesso Ruffalo – “dedicare ancora un film a Hulk è una bella grana, specialmente visto il personaggio: è difficile concentrarsi su di lui esclusivamente per due ore!”. Ma sicuramente l’ira verde di Hulk sarà uno dei temi cardine di questa pellicola, nonché un importante snodo narrativo per le vicende che i Vendicatori si ritroveranno a dover affrontare. Ruffalo, quindi, ci prepara ad un film ricco di effetti speciali e colpi di scena – di cui Hulk sarà forse l’artefice principale.