Mark Rylance sarà il padre di Johnny Depp nel sequel di Alice

Mark Rylance si è ufficialmente unito al cast del sequel di Alice in Wonderland, Attraverso lo Specchio, prodotto da Walt Disney Pictures. La notizia viene riportata da Variety e sembrerebbe che l’attore, già conosciuto per il suo lavoro teatrale, interpreterà presto il padre del Cappellaio Matto Johnny Depp nel nuovo film sulle avventure della giovane Alice.

La prima pellicola originale sulle avventure di Alice è tratta da due racconti di Lewis CarrollLe avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, un film interpretato da Mia Wasikowska, che recita accanto a Depp, da Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickma, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor, che ha incassato più di un miliardo di dollari al box office in tutto il mondo.

Linda Woolverton, che ha già sceneggiato il film di Tim Burton, sarà ancora una volta la sceneggiatrice ufficiale che scriverà il sequel del film, interpretato anche stavolta, oltre che da Depp, da Mia Wasikowska ed Helena Bonham Carter, già pronti quindi a reinterpretare i loro ruoli. Sacha Baron Cohen sembra invece che in questo nuovo film farà la parte di antagonista.