Meg, Eli Roth per uno squalo preistorico

All’inizio di questo mese, la Warner Bros. ha rotto il silenzio sul fatto di portare sul grande schermo Meg, il film ispirato al bestseller di Steve Alten, che racconta la storia dell’incontro dell’ umanità con uno squalo di 60 piedi Megalodon estinto da molto tempo. Probabilmente incoraggiato dal record di Jurassic World dell’Universal, la WB si sta muovendo in avanti con il film e, secondo le ultime notizie su Variety, è ora in trattative con Eli Roth, regista di Cabin Fever e Hostel per dirigere il film.

Sul suo sito ufficiale, Alten descrive il suo romanzo del 1997 come segue: Durante un’immersione top-secret nel canyon più profondo dell’Oceano Pacifico, Jonas Taylor si trova faccia a faccia con il più grande e più feroce predatore nella storia del regno animale. Come unico sopravvissuto della missione, Taylor è ossessionato da ciò che è sicuro di aver visto, ma ancora non è in grado di dimostrare che esiste – il Carcharodon Megalodon, la massiccia madre del grande squalo bianco. La media preistorica di Meg pesa venti tonnellate e potrebbe lacerare un Tyrannosaurus Rex in pochi secondi. Taylor si rifiuta di dimenticare le profondità che quasi gli costarono la vita. Con un dottorato di ricerca in paleontologia in tasca, Taylor trascorre anni teorizzanti, tiene conferenze, e scrive sulla possibilità che Meg si possa nutrire ancora ai livelli più profondi del mare. Ma ci vuole un vecchio amico per convincerlo a tornare in acqua, e un pilota di un sottomarino per farlo tornare in fondo al mare grazie all’ alta tecnologia. Così Taylor dovrà affrontare il terrore come non aveva mai immaginato, e quello che trova potrebbe trasformare il mare in rosso sangue fino alla fine dei tempi. Quando Meg emerge, niente e nessuno è al sicuro, e Jonas deve affrontare ancora una volta la sua più grande paura.

Un bel paio di sceneggiatori hanno provato ad adattare Meg come Dean Georgaris che ha fornito la bozza più recente. L’ultimo film di Roth come regista è il thriller horror Knock Knock, interpretato da Keanu Reeves. Si prevede nei cinema entro la fine dell’anno.