Elliot Il Drago Invisibile, Michael C. Hall nel remake del film Disney

E’ ancora in corso il casting del remake del film Elliot Il Drago Invisibile (Pete’s Dragon) della Walt Disney Pictures, impostato per essere diretto da David Lowery (Is not Them Bodies Saints). Mentre all’inizio della settimana è stato annunciato il coinvolgimento di Wes Bentley (The Hunger Games, Interstellar), oggi Variety ha riportato che anche Michael C. Hall (Dexter, Kill Your Darlings) ha firmato per un ruolo nel film, unendosi al premio Oscar Robert Redford, Bryce Dallas Howard (The Help), Oakes Fegley e Oona Laurence (Penny Dreadful).

Elliot il drago invisibileIl film originale, un ibrido di live action e animazione, è stato rilasciato nel 1977 e raccontava le avventure di Pete (Fegley), un giovane ragazzo orfano con un amico immaginario, Elliot, che è un enorme drago animato. La nuova versione darà vita al drago con la tecnica CGI e Pete avrà anche un’ amica umana, Natalie (Laurence). Hall, noto anche per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Six Feet Under della HBO, ha recentemente recitato in Cold in July del regista Jim Mickle al fianco di Sam Shepard e Don Johnson.

Lowery ha anche co-scritto la sceneggiatura di questo film Disney con Toby Halbrooks e la produzione a dovrebbe iniziare a breve in Nuova Zelanda. Jim Whitaker (American Gangster, L’incredibile vita di Timothy Green) è collegato al progetto come produttore.