Michael Shannon e Kevin Spacey in Elvis & Nixon

Il candidato all’Oscar Michael Shannon (Man of Steel, Revolutionary Road) è stato scelto per interpretare la star Elvis Presley, mentre il due volte premio Oscar Kevin Spacey (American Beauty, I soliti sospetti) vestirà i panni di Richard Nixon nella vera storia di Elvis & Nixon.

Due uomini all’altezza dei loro poteri, consapevoli, che non potevano rimanere in cima per sempre, strappati dalla paura dell’inevitabile, e la condivisione di un famoso momento privato nello Studio Ovale. Elvis & Nixon racconta la mattina del 21 dicembre 1970, quando il Re del Rock ‘n Roll (Shannon) si presentò sul prato della Casa Bianca per chiedere un incontro con l’uomo più potente del mondo, il presidente Richard Nixon (Spacey). Aveva una richiesta molto urgente: fare il giuramento come agente federale sotto copertura. Questo momento intimo nell’ ufficio ovale tra due uomini nel pieno dei loro poteri, non è mai stato detto.

Diretto da Liza Johnson (Hateship Loveship, Return), Elvis & Nixon è basato su una sceneggiatura di Cary Elwes e Hanala e Joey Sagal. Cassian Elwes (Dallas Buyers Club, The Butler), e Holly Wiersma (Dallas Buyers Club, Bobby) sono i produttori, mentre Byron Wetzel, Tim Smith e Paul Brett sono i produttori esecutivi. Il produttore Elwes ha commentato: “Dopo il grande successo di ‘The Butler’ ho un profondo affetto per i film ambientati alla Casa Bianca, e sono contento di lavorare con Shannon e Spacey al culmine della loro carriera. E’ un sogno che diventa realtà