Natalie Portman sarà Lady Macbeth accanto a Fassbender

Appena un giorno dopo la notizia che Michael Fassbender sarà il protagonista di un nuovo adattamento del Macbeth di William Shakespeare Screen Daily riporta che Natalie Portman sarà Lady Macbeth accanto al Lord interpretato da Fassbender. Il regista di Snowtown Justin Kurzel è stato scelto per essere al timone del progetto.

Il nuovo film manterrà l’impostazione dell’ 11 ° secolo e userà il dialogo originale. La storia segue il subdolo Macbeth , un lord scozzese che non si fermerà davanti a nulla per diventare Re. Geoffrey Wright ha diretto un adattamento fedele nel 2006 con Sam Worthington nel ruolo principale e, pochi anni prima, Billy Morissette ha rimontato l’azione alla catena di fast food del 1970 in Scozia, PA.

Fassbender e la Portman sono stati scelti per lavorare insieme su Jane got a Gun, ma Fassbender è partito prima per la produzione del progetto. La Portman a breve riprenderà il ruolo di Jane Foster in Thor: The Dark WorldJacob Koskoff e Todd Louiso forniranno la sceneggiatura di Macbeth con Iain Canning e Emile Sherman come produttori.