Netflix, le serie tv da non perdere a marzo 2017

Dopo un mese un po’ fiacco sulla piattaforma di streaming più diffusa al mondo, Marzo si presenta ricco di novità, specialmente sul fronte delle produzioni originali Netflix. Questo sarà il mese, infatti, dell’attesissima Iron Fist, ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, ma anche di 13, high school drama prodotto e diretto da Tom McCarthy (Il caso Spotlight). Scopriamo insieme tutte le serie tv in arrivo.

Love (2a stagione) – 10 marzo

In pochissimo tempo la “dramedy” ideata da Judd Apatow è riuscita a conquistarsi una nutrita schiera di appassionati, catturati dal rapporto di amore e odio che unisce (e divide) i due protagonisti: Mickey (Gillian Jacobs), ragazza ribelle e sfrontata, e Gus (Paul Rust), ragazzo impacciato e insicuro. La serie è stata già rinnovata per una terza stagione, prevista per il 2018.

White Collar (serie completa) – 13 marzo

I tanti fan di Matt Bomber (In Time, Magic Mike) saranno contenti dell’arrivo delle sei stagioni di White Collar, serie TV trasmessa dal 2009 al 2014 incentrata sulle vicende di Neal Caffrey, un giovane genio della truffa che si ritrova a lavorare come consulente per l’agente dell’FBI Peter Burke (Tim DeKay).

Iron Fist (1a stagione) – 17 marzo

Attesa da mesi dai tanti appassionati, Iron Fist è la quarta serie targata Netflix ispirata all’universo fumettistico di casa Marvel, ulteriore passo per il già annunciato crossover The Defenders. Al centro della storia ci sarà Danny Rand (Finn Jones), un esperto di arti marziali con l’abilità di evocare il potere del Pugno d’acciaio. Nel cast anche Jessica Henwick, David Wenham, Jessica Stroup, Tom Pelphrey e Rosario Dawson.

Samurai Gourmet (1a stagione) – 17 marzo

Per una piccola nicchia è destinata la misconosciuta Samurai Gourmet, produzione originale Netflix che racconta di un samurai in pensione che riscopre i piaceri della gola.

Grace & Frankie (2a stagione) – 23 marzo

Nonostante la veneranda età delle due protagoniste, la serie Grace & Frankie ha dimostrato di saper attrarre un ampio pubblico di tutte le età. Chi ha già visto la prima stagione sa cosa aspettarsi dalle folli scorribande della coppia ultrasessantenne.

13 (1a stagione) – 31 marzo

Tratta dal romanzo Thirteen Reasons Why di Jay Asher e diretta da Tom McCarthy (recentemente vincitore di un oscar per la sceneggiatura del suo Il caso Spotlight), 13 è un high school drama che prende il via da uno spunto scioccante: una ragazza si uccide lasciando un’audiocassetta con le tredici ragioni per cui ha compiuto il gesto.