Nina Dobrev lascia The Vampire Diaries: “La storia di Elena si concluderà con la sesta stagione”

Brutte notizie per i fan di The Vampire Diaries. Nina Dobrev, storica protagonista dello show, ha ufficialmente dichiarato che la sesta stagione di The Vampire Diaries sarà l’ultima per Elena Gilbert: Ho appena trascorso un bellissimo fine settimana al Lago Lanier in Georgia con il cast e la troupe di The Vampire Diaries – spiega la DobrevVoglio essere la prima a dire che non si è trattato solo di una vacanza, è stata una festa d’addio. Ho sempre saputo di volere che la storia di Elena fosse un’avventura di sei stagioni e in quei sei anni ho vissuto una vita intera. Sono stata un’umana, un vampiro, un doppelganger, un’immortale folle, un doppelganger che si fingeva un umano, un’umana che si fingeva un doppelganger. Mi hanno rapita, uccisa, fatta risorgere, torturata, maledetta, disorientata, fatta morire e non-morire, e molto altro accadrà prima del finale di stagione a maggio. Elena si è innamorata non una, ma due volte, con due anime gemelle epiche, e mi ha fatto conoscere alcuni dei migliori amici che abbia mai avuto e costruito una famiglia allargata che amerò per sempre.

La produttrice e showrunner Julie Plec si è dimostrata vicina alla scelta dell’attrice: Dire addio a Nina è agrodolce e allo stesso tempo piacevole. Dopo più di sei anni insieme, l’intero cast e la troupe di The Vampire Diaries hanno raggiunto un livello di vicinanza che non credo nessuno di noi aveva previsto. Nina è felice di prendere il volo, riposare, viaggiare per il mondo e fare esperienze nuove, e noi la sosteniamo in tutto e per tutto. Ci mancherà, come i quattrocento personaggi che ha interpretato, ma non vediamo l’ora di affrontare la sfida folle ed emozionante di continuare a raccontare le storie dei fratelli Salvatore con il nostro amato e dotato cast.

Ma non è tutto. La settima stagione di The Vampire Diaries vedrà l’uscita dal cast anche di Steven R. McQueen e Michael Trevino, storici Jeremy Gilbert e Tyler Lockwood. A questo punto ci chiediamo che senso abbia continuare uno show, sempre più debole, senza i suoi personaggi principali. Non sarebbe stato meglio chiudere (come Glee insegna) con una sesta stagione con tutti gli storici protagonisti dello show? A quanto pare secondo Julie Plec no. Non resta che attendere il prossimo autunno per vedere che direzioni prenderanno le storie dei fratelli Salvatore senza l’amore della bella Elena Gilbert.