Nintendo NX in arrivo per Marzo 2017

La Nintendo ha annunciato che il prossimo sistema di videogiochi della società avrà il nome di Nintendo NX, ed il suo arrivo è previsto  per il 27 marzo del prossimo anno. “Per la nostra piattaforma di videogame, Nintendo sta attualmente sviluppando una console dal nome in codice ‘NX’ secondo un concetto nuovo di zecca. NX sarà lanciata nel marzo 2017 a livello globale” ha detto la società. Nintendo ha anche detto di aver rinviato il lancio del nuovo gioco The Legend of Zelda, ma ha aggiunto che verrà rilasciato contemporaneamente per la Wii U e Nintendo NX. “L’ultimo capitolo di questo franchise classico è previsto con il lancio simultaneamente sia per Wii U e NX, ed entrambe le versioni del gioco sono in via di sviluppo. Perché gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per perfezionarlo e verrà lanciato nel 2017, al centro della presenza di Nintendo all’E3“.

Per E3, la società ha aggiunto che la “Per l’E3 la Nintendo concentrerà la sua attenzione sul prossimo gioco The Legend of Zelda. La versione WiiU del gioco sarà giocabile per la prima volta nello show piano E3, e sarà l’unico gioco giocabile dalla Nintendo presentata alla fiera al fine di fornire ai partecipanti una completa immersione. Ulteriori informazioni sui piani E3 di Nintendo saranno annunciati in futuro“. Altre applicazioni Nintendo stanno crescendo nei dispositivi intelligenti, tra cui Fire Emblem e Animal Crossing.

net

Nintendo ha intenzione di rilasciare entrambe le applicazioni in questo autunno (US, UK) e in primavera (AU).  Nintendo progetterà il secondo gioco in modo tale che possa essere collegato con il mondo di Animal Crossing per i sistemi di gioco dedicati. Cimentandosi con giochi come Animal Crossing, gli utenti troveranno una maggiore divertimento. Nintendo fornirà maggiori dettagli in prossimità del loro periodo di lancio, e mira ad avere più tipi di applicazioni, rivolte a diversi tipi di pubblico e diversi gruppi di giocatori.