Re Carlo III in lacrime: udienza a Buckingham Palace | “Il paese è tutto con lei”

Re Carlo III in lacrime
Re Carlo III – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Svelato il motivo per cui re Carlo III si è commosso dopo una particolare situazione vissuta. Sono tutti con lui, non solo gli inglesi, ma tutti, in quanto il suo stato di salute è uno tra i discorsi più attuali di queste ultime settimane.

Re Carlo III è il monarca inglese, figlio di Elisabetta II, il quale dopo tanti decenni, malgrado la morte della mamma, è riuscito finalmente ad indossare la tanto sospirata corona. Sul trono c’è salito insieme alla sua Camilla, nonostante in molti si erano immaginati questo momento diverso, in quanto agli inglesi, Lady Diana, manca ancora moltissimo.

Ad ogni modo, una serie di eventi inaspettati, sta mettendo a rischio la sua egemonia e in molti stanno già parlando di una possibile abdicazione di Charles. Per il momento, il re non ci pensa e si gode il sostegno di tutti, per via della sua situazione di salute molto precaria.

Re Carlo III in lacrime per quelle parole

Tra l’altro, dopo l’annuncio di re Carlo III, in merito alle sue condizioni di salute, come sappiamo ormai tutti, dopo diversi mesi di lontananza, Harry è tornato a Palazzo. Il loro incontro è durato soltanto 30 minuti e da quello che hanno comunicato i vari tabloid inglesi, pare che il secondogenito di Carlo, non abbia voluto vedere Camilla durante la sua udienza. Da giorni si vociferava che il fratello di William, potesse tornare in Inghilterra per gestire i compiti reali insieme al fratello, alla matrigna e agli zii, durante le cure che Charles dovrà intraprendere per combattere il cancro.

Da quello che possiamo leggere su, Il Messaggero però, Carlo non avrebbe nessuna intenzione di ridare i poteri reali a Harry, scelta condivisa anche da William. Ci vorrà ancora molto perchè i Sussex facciano pace con la Royal Family e non è neanche detto che questo possa avvenire in tempi tanto brevi, come possiamo capire secondo la dichiarazione riportata dal Daily Mail: “fermamente dell’opinione che non vi sarà alcuna via d’uscita per il Duca di Sussex come reale in alcun modo o forma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

I messaggi di auguri per Carlo

Re Carlo III non solo non delegherà nessun impegno reale a Harry, ma di abdicare o di mettersi da parte non ci penserebbe proprio. Come abbiamo letto su Vanity Fair, il monarca starebbe gestendo in prima persona alcuni dei suoi impegni pubblici, mentre altri li avrebbe spostati nell’agenda reale di William. Dopo la diagnosi di cancro, Carlo è apparso pubblicamente per la prima volta, qualche giorno fa, con un’udienza a Buckingham Palace col primo ministro Rishi Sunak.

Il ministro, felice di vedere Carlo gli ha detto: “È meraviglioso vederla così bene”, come ha riportato The Independent. Per tutta risposta, il monarca ha dichiarato: “È tutto fatto con gli specchi”, stando ad indicare che è una specie di facciata (purtroppo). In seguito, Carlo ha rivelato a Sunak di quanto si sia commosso, dopo aver ricevuto “meravigliosi messaggi e lettere”, dai suoi sostenitori. Così, il ministro prima di congedarsi dal re, gli ha stretto la mano e l’ha salutato ricordandogli: “Siamo tutti con lei. Il Paese è tutto con lei”.