Alessandro Borghi manda a quel paese un regista: “Mi ha detto che non avrei mai fatto l’attore”

Alessandro Borghi manda a quel paese un noto regista
Alessandro Borghi – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Alessandro Borghi si toglie un sassolino dalla scarpa e manda a quel paese un noto regista che in passato l’aveva scoraggiato a proseguire la sua attività lavorativa di attore. Ecco dove e che cosa ha dichiarato.

Il mondo dello spettacolo è spietato, come in realtà la vita in generale se ci pensiamo. Quanti di voi si sono sentiti dire che non ce l’avrebbero mai fatta a fare qualcosa? “La tenacia aiuta gli audaci” dicono, non sempre è così, in quanto molte volte la fortuna e il destino ci mettono lo zampino, però è anche vero che non bisogna mai farsi dire da nessuno che non si è portati per qualcosa. Se quello è il vostro sogno, dovete lottare e andare avanti e poi come si dice se sono rose fioriranno, ma almeno ci avete provato e non avrete rimpianti.

Questo lo sa bene Alessandro Borghi, il cui nome in questo momento è sulla cresta dell’onda, grazie alla sua interpretazione nella serie tv Netflix, SuperSex. Eppure, se avesse ascoltato un noto regista, probabilmente non sarebbe qui, ecco perché ha deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa e mandarlo letteralmente a quel paese in diretta. Ecco che cosa è successo.

Alessandro Borghi ha mandato a quel paese il noto regista

Alessandro Borghi l’ha fatto veramente, si è tolto un sassolino dalla scarpa e l’ha mandato a quel paese. Ma non ha fatto solo quello nella puntata del 9 aprile a Belve, con la graffiante conduttrice, Francesca Fagnani. Hanno parlato di diversi argomenti, tra i tanti, Borghi ha rivolto un pensiero a suo figlio e alla sua compagna, Irene Forti.

A suo figlio Heima, Borghi dice: “Dico un grazie che è scontato, ma per me non lo è, ed è a mio figlio, perché mi sta veramente portando ad un’altra dimensione”, mentre alla “sua” Irene dice grazie: “Per essere stata in grado di accettare una versione di me, una persona, che non era giusta per lei…il fatto che abbia scelto di regalarmi il suo amore, per me è stato un grande atto d’amore”. Inoltre è stata proprio la Forti a far scoprire all’attore di essere affetto dalla Sindrome di Tourette: “Irene è stata la prima a dirmi che poteva essere Tourette, quando me l’hanno diagnosticata mi sono sentito libero…”.

Alessandro e la sua esperienza con Carmine Elia

La sua intervista a Belve da Francesca Fagnani è proseguita con altre domande come sempre molto pungenti con quello stile unico e inimitabile che contraddistingue la compagna di Mentana. Alla canonica domanda che la presentatrice fa a tutti: “A chi deve un grazie e a chi un va a quel paese”, dopo i grazie, Alessandro Borghi ha risposto: “Uno vero, vero, non lo so, ad un regista che si chiama Carmine Elia che quando ero ragazzo mi ha detto che non avrei mai fatto l’attore perché non sapevo fare niente. Ciao Carmine”.

Alessandro si è potuto così togliere un grosso sassolino dalla scarpa, prendendosi una grande soddisfazione, dimostrando che in realtà ce l’ha fatta ampiamente in questo settore. Alla fine tutti possono avere la loro opinione, come si dice “casa propria, regole proprie”, quindi i registi e tutti gli altri si circondano delle persone che ritengono migliori per il proprio lavoro, l’importante è non farsi mai scoraggiare.

Se fate una ricerca online, ci sono tantissimi artisti famosi che hanno vissuto la stessa esperienza di Borghi, anche Kate Winslet, Lady Gaga, Jim Carrey, Winona Ryder, Tiziano Ferro, Ed Sherann e molti altri si sono sentiti elargire il consiglio di cambiare mestiere, ma fortunatamente hanno proseguito e guardate adesso dove sono arrivati?