Dal regista Joe Wright (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”) arriva Pan, un film live-action che propone una nuova originale avventura sugli inizi dell’amato personaggio creato da J.M. Barrie.

Peter (Levi Miller) è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland.  E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica.  In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard (Hugh Jackman)  per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino—diventare l’eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Wright dirige “Pan” da una sceneggiatura di Jason Fuchs. Greg Berlanti, Sarah Schechter ed il candidato all’Oscar® Paul Webster sono i produttori, con Tim Lewis come produttore esecutivo. Il film vede la partecipazione del candidato all’Oscar® Hugh Jackman (“I Miserabili”) nel ruolo di Blackbeard; Garrett Hedlund (“A proposito di Davis”) nel ruolo di James Hook; la candidate all’Oscar® Rooney Mara (“Uomini che odiano le donne”) nel ruolo di Tiger Lily; l’esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter e Amanda Seyfried (“I Miserabili”) in quello di Mary.

A completare il cast troviamo Adeel Akhtar (“Il Dittatore”) nel ruolo di Smee; Taejoo Na (“The Knick”)
nel ruolo di Kwahu; Nonso Anozie (“Son of God”, “Espiazione”) nel ruolo di Bishop; Kathy Burke (“La Talpa”) nel ruolo di Mother Barnabas; Kurt Egyiawan (“Skyfall”) nel ruolo di Murray; Lewis MacDougall
(“In the Name of the Children” per la TV Britannica) nel ruolo di Nibs e Jack Charles (“Mystery Road”)
nel ruolo di The Chief/ Padre di Tiger Lily. Il team creativo dietro la macchina da presa di Wright include i direttori della fotografia candidati all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”) e John Mathieson (“Il fantasma dell’Opera”, “Il Gladiatore”); la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Una lunga domenica di passioni”, “Amelie”); il montatore Paul Tothill (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”); la costumista premio Oscar® Jacqueline Durran (“Anna Karenina”) e la truccatrice/parrucchiera Ivana Primorac  (“The Imitation Game”, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”). 

Le musiche sono del compositore premio Oscar® Dario Marianelli (“Espiazione”). La Warner Bros. Pictures presenta una produzione Berlanti, un film di Joe Wright, “Pan”.  Girato presso gli studi della Warner Bros. di Leavesden, l’uscita in Italia di“Pan” è prevista per il 12 novembre 2015.