Avete voglia di un’ora e mezza di sparatorie irresistibilmente retrò, sangue, un po’ di sano pulp e tanta tanta ironia? Non c’è alcun problema, il controverso e (a tratti) geniale Robert Rodriguez rimette finalmente mano al suo iconico e originale Machete nell’atteso sequel del film, già anticipato dai titoli di coda del primo capitolo e intitolato Machete Kills. Interpretato ancora una volta dall’unico e indiscusso Danny Trejo, ex detenuto della prigione di San Quintino e attore feticcio da quasi trenta anni con oltre 226 titoli all’attivo, Machete Kills riprende la storia del primo film, ampliandola ulteriormente di nuovi e incredibili espedienti: il terribile Machete (Danny Trejo), ingaggiato dal Governo degli Stati Uniti, si troverà ad affrontare un folle ed eccentrico trafficante d’armi messicano che ha l’obiettivo di diffondere una guerra globale per mezzo di una innovativa arma spaziale.

Diretto ancora una volta da Robert Rodriguez e scritto da Kyle Ward (già sceneggiatore dell’attesissimo Kane & Lynch, il nuovo film interpretato da Bruce Willis e Jamie Foxx), Machete Kills dovrebbe prevedere il ritorno dei coprotagonisti del primo capitolo non passati a miglior vita, quindi Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Lindsay Lohan, più una sfilza di nuove e affermatissime star internazionali. Robert Rodriguez in merito all’amore smisurato dei fan per Machete ha affermato in una recente intervista: I fan amano Machete, che ormai è un supereroe: Machete Kills sarà più grande e più ambizioso. Ma non è tutto. Qualora Machete Kills non fosse abbastanza per voi, è già previsto un terzo (e ultimo?) capitolo della saga, intitolato Machete Kills Again… In Space. Troveremo Machete a sparare con le sue infinite armi nello spazio? Con questa strampalata e innovativa saga tutto è possibile.

Nato da una costola di Grindhouse e posto a metà strada tra un film volutamente trash e un colpo di genio, Machete è riuscito a diventare un piccolo fenomeno cinematografico, coinvolgendo alcune delle star più importanti del momento, a dispetto di un budget decisamente ridotto. La produzione di Machete Kills verrà avviata questo aprile per una data di uscita ancora da decidere.