Il video ufficiale del cantante sudcoreano Psy, creatore di un fenomeno musicale che per mesi ha tormentato le orecchie di parecchi di noi, perde lo scettro di clip più visualizzata su YouTube dopo ben cinque anni di dominio incontrastato. A superare le 2.894.426.475 “views” di Gagnam Style è stata la struggente ballata composta per il settimo capitolo di Fast & Furious per ricordare il prematuramente scomparso attore della saga Paul Walker, deceduto a causa di un grave incidente automobilistico alla giovane età di 40anni mentre era a bordo della sua Porsche Carrera GT guidata dall’amico Roger Rodas (anch’egli rimasto ucciso nella tragica fatalità). 

La notizia, pubblicata dai siti di tutto il mondo il 30 novembre 2013, sconvolse i milioni di appassionati del brand cinematografico ma anche chi aveva potuto apprezzare le performance dell’attore in altri lungometraggi come Flags for our fathers e 8 amici da salvare. Il primo ascolto della canzone interpretata da Charlie Puth e Wiz Khalifa ha rappresentato per molti un momento di grande commozione e la scena finale del video, con Paul Walker che al volante della propria auto scompare nel tramonto, è rimasta impressa nel cuore di tutti.

“See you again” è stata candidata ai Grammy e agli Oscar, conquistando nel 2015 il primato di brano più ascoltato al mondo. Il videoclip ufficiale è riuscito a superare i numeri da record del “Gagnam Style” di Psi attorno alle 20.15 dell’11 luglio scorso, totalizzando l’incredibile cifra di 2.895.763.865 visualizzazioni. 

Si tratta certamente di una grande testimonianza di affetto e dell’ulteriore dimostrazione di come la musica possa unire tanti cuori nel ricordo di qualcuno che non c’è più, anche di un attore che magari non abbiamo mai incontrato di persona ma a cui abbiamo voluto tanto bene grazie ai suoi ruoli e alla sua presenza scenica. “For Paul” resterà una scritta indelebile nella nostra memoria, anche se avremmo preferito continuare a vedere su schermo il suo Brian O’Conner.