Che personaggio potrebbe essere Jessica Chastain nell’universo comics?

Qualche giorno fa l’attrice Jessica Chastain ha confessato di voler partecipare ad un film tratto da un fumetto. In passato ci è andata vicino quando le è stato offerto il ruolo di Maya Hansen in Iron Man 3, ma purtroppo ha dovuto rifiutare questa opportunità, lasciando il posto a Rebecca Hall. Il ragionamento riportato dietro questa decisione era che aveva un intreccio di impegni. La candidata all’Oscar ha rivelato, in una recente intervista a The Guardian, che sta lottando per entrare a far parte di un film di supereroi, ma non vuole rimanere bloccata in qualche ruolo secondario di supporto. Ha detto: “Un paio di volte ci sono andata davvero vicino. Il problema è che, se faccio un film di supereroi, non voglio essere la fidanzata. Non voglio essere la figlia. Voglio indossare un cavolo di costume nuovo e avere una cicatrice sulla faccia, ed essere protagonista di scene di combattimento. Questo mi piacerebbe“. Ci sono una miriade di personaggi dei fumetti che sarebbero incredibilmente adatti all’attrice. Vediamo insieme quali potrebbero essere perfetti per lei.

1) POISON IVY

Jessica Chastain ha detto di voler far parte del cast di un film di supereroi, ma non ha mai detto di voler fare l’eroe. Quindi, ripensando ad alcuni dei più grandi cattivi femminili nella storia dei fumetti, il ruolo di Poison Ivy potrebbe essere naturalmente considerato. Con il franchise di Batman in fase di riavvio ancora una volta, e Ben Affleck pronto per il ruolo dell’Uomo Pipistrello, la Chastain sarebbe un’aggiunta eccellente per la galleria de Il Cavaliere Oscuro come Poison Ivy. Tra le sue abilità di recitazione e le possibilità impressionanti di una riprogettazione radicale del costume e del trucco, si tratta di una solida possibilità. Date le preferenze della Chastain, è possibile che gli sceneggiatori possano giocare di più sulle cattive tendenze del personaggio rispetto alla sua natura seduttiva, che potrebbe riflettersi in alcune cicatrici lungo tutto il corpo. Dopo tutto, Ivy ama giocare con le piante pericolose, e quelle possono sicuramente tagliare e lasciare cicatrici. Con Jessica Chastain, Poison Ivy potrebbe smettere di essere solo una nota sexy ed iniziare ad essere quello che avrebbe dovuto sempre essere: una minaccia mortale.

2) LOOKER

looker

Looker è una scelta molto oscura se si considera la sua storia limitata ai fumetti di Batman e la sua risurrezione nel 2011. Certo, non c’è molto materiale su questo personaggio in giro, ma un film potrebbe essere un grande mezzo per Jessica Chastain, per estenderlo con cammei e apparizioni ricorrenti, eventualmente derivanti dal successo del film. Per il bene del personaggio e del pubblico, la variazione New 52 sarebbe forse il miglior materiale da adattare, con Emily Briggs alias Looker che protegge i modelli sotto copertura per gestire la propria agenzia. I suoi poteri speciali derivano dalla possibilità di trasformarsi in un vampiro contro la sua volontà. Al di là delle connessioni con l’Universo DC Comics, Looker potrebbe anche essere il progetto perfetto per la Chastain per prendere a calci un sacco di anti-eroi.

3) PAINKILLER JANE

pi

Facciamo una pausa dalle principali etichette di fumetti e andiamo verso qualcosa di più oscuro, ma molto più tosto. Painkiller Jane è in una situazione simile a quella di Looker, in quanto si tratta di una proprietà che è limitata al riconoscimento del marchio, ma matura per l’interpretazione e il rinvigorimento attraverso un adeguato adattamento cinematografico. La cosa particolarmente interessante di questo personaggio è che anche se Painkiller Jane è un titolo indie, si tratta di un titolo indie che è attraversato dalla proprietà sia Marvel sia Dark Horse. Personaggio saggio, Jane Vasko (Painkiller Jane) ha solo il potere di indistruttibilità, ma è anche una grande combattente. Essendo un ex-poliziotto, Jane potrebbe essere un ruolo facile per Jessica Chastain, poichè un po’ simile al suo personaggio del film Zero dark Thirty. Painkiller Jane darebbe a Jessica Chastain la flessibilità necessaria per rendere il personaggio suo.

4) ANGELA/ALDRIF ODINSDOTTIR

angela

Ora è il momento di tirare fuori i grossi calibri con un personaggio che è stato anche sulle piste comiche di Spawn e i Guardiani della Galassia. Angela è la figlia di un personaggio importante. Detto questo, dobbiamo solo presumere che lei non voglia essere un personaggio che finisce per avere un peso emotivo su un altro protagonista, senza arrivare a combattere. Aldrif Odinsdottir, pur essendo figlia di Odino e sorella di Thor e Loki, è lontana dall’essere una spettatrice casuale. In realtà, lei potrebbe essere un alleato chiave nella guerra contro Thanos. Con il suo fumetto che coinvolge un decimo regno nascosto, una corsa con i Guardiani della Galassia, e una nuova avventura di Thor e Loki nel decimo regno, Angela ha un sacco di potenziale per il grande schermo. All’interno del già stabilito Marvel Cinematic Universe potrebbe essere in Guardiani della Galassia 2, come catalizzatore in Thor 3, e / o, in ultima analisi, unirsi al team di supereroi dell’ epico The Avengers 3.

Queste sono solo alcune idee per immaginare l’attrice nel mondo dei film ispirati ai fumetti, che sono sempre più numerosi e conquistano sempre un discreto successo al box office. Ma resta anche la possibilità che gli sceneggiatori possano inventare dal nulla un personaggio adatto a lei, direttamente per il grande schermo.