Point Blank, il remake in arrivo su Netflix

Gli attori “nati” con il Marvel Cinematic Universe Anthony Mackie Frank Grillo faranno coppia per il regista Joe Lynch per il remake di Point Blank che andrà in streaming su Netflix.

Point Blank: al lavoro sul remake

Il regista Joe Lynch (Everly, Mayhem) dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura scritta da Adam G. Simon (Man Down). Joe Carnahan insieme a Grillo con la War Party e la casa francese Gaumont produrranno il film. Si tratterà di un remake del film francese del 2010 Point Blank diretto da Fred Cavayè. La produzione del film partirà questa estate con un budget di circa 12 milioni di dollari.

Anthony Mackie nell’Universo cinematografico Marvel interpreta Sam Wilson aka Falcon ed è apparso per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier nel 2014 poi ha partecipato ad altri tre film targati Marvel Studios.

Anche Frank Grillo ha fatto la sua prima apparizione dell’Universo Cinematografico Marvel nel 2014 con Captain America: The Winter Soldier nei panni di Brock Rumlow, ha poi partecipato anche al film Captain America: Civil War.

Immagine dal film Point Blank del 2010

Point Blank: La trama del film originale

Una vita tranquilla per Samuel e sua moglie Nadia. Lui sta studiando per diventare infermiere e sono in attesa del primo figlio. Tutto cambia quando Nadia viene rapita davanti agli occhi di Samuel, che viene ferito nel tentativo di fermare il rapitore. Una telefonata lo avverte che ha solo tre ore di tempo per portare fuori dall’ospedale Hugo Sartet, un uomo sotto sorveglianza della polizia. Se Samuel vorrà rivedere sua moglie, dovrà agire in fretta e con freddezza, trovandosi invischiato in intrighi pericolosi anche all’interno delle diverse sezioni di polizia che indagano su Sartet.

Non sappiamo quanto si discosterà il remake dal film originale. Anthony Mackie interpreterà l’infermiere che dovrà trattare con i rapitori mentre Frank Grillo sarà l’uomo ferito che Mackie deve tenere in vita affinché lo scambio avvenga.

Fonte: Collider.com