Prime foto di Keira Knightley nei panni di Anna Karenina

 

 

Joe Wright, che recentemente abbiamo visto al cinema con il suo “Hanna”, interpretato da Saoirse Ronan e Cate Blanchett, ha deciso di affrontare una sfida non da poco, accentando di trasporre per il grande schermo uno dei romanzi più famosi e letti della storia, ossia “Anna Karenina” del russo Lev Tolstoj. Protagonista del film, nei panni del personaggio del celebre romanzo sarà Keira Knightley, attrice con la quale Wright aveva già collaborato precedentemente, sia in “Orgoglio e Pregiudizio” del 2005, sia nel successivo “Espiazione”, vincitore di un Oscar nel 2007.

Nelle prime foto che sono arrivate in rete, grazie al sito Playlist, possiamo ammirare i protagonisti abbigliati con gli indumenti dell’epoca, in particolare la Knightley, in forma veramente smagliante, con un costume curato fin nei minimi particolari, il tutto per ricreare quell’atmosfera barocca ed imperiale della Russia del 1800. Ma nelle quattro immagini diffuse nel web sono disvelati anche il resto dei protagonisti, da Jude Law, che interpreterà il marito di Anna Karenina, Alexi Karenin, ed Aaron Johnson, nei panni del Conte Vronsky, uomo che porterà la protagonista sulla cattiva strada del tradimento.

Il film arriverà nelle sale inglesi il prossimo 7 settembre 2012, mentre per l’Italia non è ancora stata fissata una data di lancio.